Voglia di primavera e assaggi di natura

Le sei riserve naturali della provincia di Enna pronte a stupire chi voglia trascorrere un fine settimana a contatto con la natura

Tempo di primavera e le escursioni naturalistiche diventano una delle principali attività per un fine settimana alternativo.

Il nostro territorio offre svariate possibilità, da una gita al lago a una escursione sulla vetta del Campanito o dell'Altesina.

La natura del territorio ennese è come un sunto della varietà siciliana, se la Sicilia è un'isola  con caratteristiche di un continente, con le sue diversità e con la complessa meraviglia dei suoi paesaggi, questo ritaglio dell'isola del Sole ne rappresenta il cuore pulsante da questi monti nasce la gran parte delle acque dell'isola.

Il cuore dell'isola offre panorami svariati: dalle guglie quarzarenitiche del Flysch, al bianco delle terre gessoso-solfifere, alle evaporiti del Messiniano.

Una visita alle 5 Riserve Naturali Orientate e alla Riserva Naturale Speciale riserverà sicure scoperte, paesaggi inaspettati e momenti di riconciliazione con la natura.

Nelle prossime settimane andremo alla scoperta di ognuna delle 6 riserve del territorio ennese.

Nei link sottoindicati troverete già alcune indicazioni su dove andare e come raggiungere le località naturalistiche, anche per i diversamente abili.

Cartella Stampa / Documenti

More links

Print
Commenti

Theme picker