Viabilità

Sp 4. Tutto pronto per il contratto

Il contratto verrà sottoscritto entro l' 8 settembre

Volge al termine la complicata vicenda che ha interessato la Sp 4, importante arteria di collegamento per i centri di Valguarnera, Piazza Armerina ed Aidone.

 Il commissario straordinario, Salvatore Caccamo, fa sapere che "è stata completata tutta la fase istruttoria che ha consentito l’aggiudicazione definitiva all’impresa Ati COLT srl di Gagliano Castel Ferrato e ICP srl di Siracusa. In atto è pendente un ricorso in appello presso il CGA incardinato dalla ditta Eurovega costruzioni, terza classificata la cui istanza è stata già rigettata dal Tar. Gli uffici stanno predisponendo gli atti necessari per la stipula del contratto che consentirà all’impresa di avviare il cantiere. E’ giunta notizia che l’organo amministrativo ha già fissato l’udienza per la trattazione del ricorso il 4 settembre. Alla luce di ciò, considerato che la sentenza di appello è attesa per il 4 settembre, si ritiene opportuno per evitare d incorrere in eventuali danni economici per l’Ente, di sottoscrivere il contratto immediatamente dopo la sentenza di appello”.

Gli uffici della Provincia precisano, inoltre, che il contratto di appalto dovrà essere obbligatoriamente sottoscritto entro 60 giorni dalla dichiarazione di efficacia della aggiudicazione definitiva, quindi non oltre l’8 settembre.

Print
Commenti

Categorie: La Provincia, ViabilitàNumero di visite: 5387

Tags: Sp 4

Theme picker

LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI ENNA

SETTORE III 
Territorio - Pianificazione - Ambiente - Lavori Pubblici
Dirigente: Ing. Giuseppe Grasso
 
SERVIZIO 1 
Gestione e Manutenzione Stradale
Accertamenti e Violazioni al Codice della Strada - Autoparco
Responsabile: Geom. Salvatore Ragonese