Viabilità

Panoramica. Interamente finanziata

Approvato in via definitiva l'intervento denominato 340 C05

La notizia era stata precedentemente annunciata,nelle scorse settimane, era attesa la conferma ufficiale che arriva direttamente dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile. 

Il Dirigente Generale del Dipartimento ha, infatti, approvato l'intervento denominato 340 C05 "lavori lungo la SP 28" e ha disposto il finanziamento delle somme riconosciute nel Piano degli interventi per 1 milione e centro mila euro e per un importo complessivo del progetto pari a 9 milioni e 115 mila euro. 

Nulla osta alla realizzazione dell'importante opera viaria che migliorerà la viabilità del Capoluogo. Si tratta, infatti, di una fondamentale via di accesso che migliorerà anche la mobilità interna nel centro urbano. 

Soddisfazione è stata espressa dal Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Enna, Margherita Rizza, che ha seguito sempre con estremo interesse l'iter per l'assegnazione delle somme necessarie. " Ringrazio - commenta il commissario- l'onorevole Luisa Lantieri per la piena condivisione della complessa problematica e per il determinante contributo dato al positivo esito dell'iter".   

Print
Commenti

Categorie: La Provincia, ViabilitàNumero di visite: 3531

Tags: Panoramica

Theme picker

LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI ENNA

SETTORE III 
Territorio - Pianificazione - Ambiente - Lavori Pubblici
Dirigente: Ing. Giuseppe Grasso
 
SERVIZIO 1 
Gestione e Manutenzione Stradale
Accertamenti e Violazioni al Codice della Strada - Autoparco
Responsabile: Geom. Salvatore Ragonese