Pino Pedone
Laurea in giurisprudenza, Direttore di banca in pensione, ha da sempre un forte legame con il mondo agricolo e le sue eccellenze. Fondatore, già nel 1985, della prima sezione di Agriturist in sicilia (la prima organizzazione a promuovere l’agriturismo nel nostro Paese), da quindici anni ha dato vita alla locale Condotta Slow Food, della quale è il segretario.

Dalle produzioni di qualità alle eccellenze enogastronomiche, si sa, il passo è breve, in atto è redattore di “Osterie d’Italia”una prestigiosa guida che da oltre 30 anni si occupa della ristorazione in Italia.


Ex Provincia. Colloquio a due tra il neo Commissario e il vice Sindaco di Enna sulla Panoramica

Il neo Commissario, da poche settimane alla guida dell'Ente, ha sintetizzato lo stato dell'arte del progetto

ll Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Enna, Carmen Madonia, ha ricevuto ieri mattina, il vice sindaco del Comune di Enna, Ornella Romano per un primo colloquio istituzionale. Sul tappeto lo stato dell'arte della Sp 28 la "Panoramica", arteria strategica per l'accesso al Capoluogo, protagonista in questi anni di una serie di intoppi tecnici e amministrativi che ne hanno rallentato la realizzazione, dopo il crollo avvenuto nel 2009, nonostante l’impegno profuso dall’Ufficio tecnico dell’Ente. Il vice sindaco con delega alla Viabilità, ha manifestato al Commissario come questa problematica assume una particolare importanza per l’intero territorio comunale, che attende da troppi anni la realizzazione dell'arteria.  Il neo Commissario, da poche settimane alla guida dell'Ente, ha sintetizzato lo stato dell'arte del progetto, e nel concordare sull'importanza dell'arteria per la viabilità del Capoluogo ha confermato l’impegno massimo dell’Ente per riconsegnare la strada alla Città. Un colloquio istituzionale che ha posto le basi per un rinnovato rapporto di collaborazione tra i due Enti.  "Al neo Commissario del Consorzio – ha dichiarato il Vicesindaco Romano – che ringrazio per la disponibilità dimostrata, ho espresso l’auspicio per un intervento definitivo, da realizzarsi nel più breve tempo possibile, considerato che il rifacimento di questa importante arteria vorrebbe dire molto per la città di Enna in termini di snellimento del traffico ma anche economici”. 


 

Print
Commenti

Categorie: La Provincia, ViabilitàNumero di visite: 1125

Tags: carmen madonia ornella romano

Theme picker

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789