Oasi di Troina. E' padre Michele Pitronaci il nuovo presidente

Subentra a don Silvio Rotondo dimessosi per motivi di salute

L’Assemblea dei Soci dell’Associazione Oasi Maria SS. di Troina ha eletto nuovo presidente, padre Michele Pitronaci. Subentra a Don Silvio Rotondo che lasciato la carica per motivi di salute, ruolo che ricopriva dal 29 settembre del 2017 prendendo in carico la complessa eredità dell’Oasi guidata, fino a qualche mese prima della sua nomina, da padre Luigi Ferlauto, fondatore dell’Opera. Padre Michele Pitronaci, della Diocesi di Nicosia, non è un volto nuovo per l’Oasi, essendo già membro dell’Assemblea dei Soci dell’Associazione. Padre Michele, 78 anni, specializzato in Scienze Pastorali, ha ricoperto diversi incarichi a livello diocesano, è stato parroco in varie parrocchie della Diocesi e delegato vescovile per il diaconato permanente.

“Ho accettato il gravoso compito – ha dichiarato il nuovo presidente Pitronaci - con lo spirito di voler offrire il mio modesto servizio alla nostra Associazione per un periodo di transizione, nella certezza del valido aiuto e delle competenze di quanti dirigono e lavorano in questa nostra realtà, con l’impegno e la convinzione che l’Oasi è di tutti e che tutti siamo chiamati a custodirla e a promuoverla. Confido nella corresponsabilità e nell’aiuto di ogni donna e di ogni uomo che, a vario titolo e competenza, lavora per il buon andamento e per il progresso della nostra Associazione. Da padre Silvio che ringrazio per il suo solerte e competente lavoro, ricevo una Associazione stabilizzata nella sua Dirigenza e nelle relazioni con gli Assessorati di riferimento”.

 

Padre Silvio Rotondo rimarrà membro dell’Assemblea dei Soci. Ha ricoperto l’incarico per ben sette anni, traghettando l’Istituto verso una maggiore solidità economica e finanziaria grazie a una convenzione decennale con la Regione, una maggiore stabilità e continuità nei rapporti con l’Assessorato alla Famiglia in merito alle Funzioni Assistenziali, stabilità manageriale e Governance con la nomina di un Direttore Generale, il dott. Arturo Caranna, con una lunga e consolidata esperienza nel campo della gestione amministrativa e sanitaria, inserito negli appositi Albi regionali e nazionali.

Print
Commenti

Theme picker