Festeggiamenti in onore della Madonna dell'Assunta

Si terranno nella chiesa dello Spirito Santo ad Enna

Ha avuto inizio giorno 31 luglio la quindicina in onore della Madonna Assunta, presso la chiesa dello Spirito Santo. Ogni giorno alle 18,30 la recita del rosario e della coroncina delle dodici stelle, a seguire la santa messa, celebrata da diversi parroci della città. Nei quindici giorni renderanno omaggio alla Madonna diverse realtà cittadine. I momenti più importanti della quindicina saranno il 14 e il 15 di agosto. Il 14 si ricorda infatti la "Pasqua di Maria"; in programma i vespri solenni alle ore 19,00, poi alle 23,30 la memoria della "Dormitio" e dell'Assunzione di Maria e a seguire la solenne celebrazione eucaristica. Giorno 15 sono previste tre celebrazioni nei seguenti orari, alle 9, 11 e 19.
Tra gli eventi collaterali: 
Giorno 8 agosto alle 20:00 "Regina Coeli" - Itinerario sull'Assunta nella letteratura e nell'arte, tenuto dal prof. Francesco Luca Ballarò presso la chiesa dello Spirito Santo, con la partecipazione di Borita Cammarata e del maestro Alessio Di Dio. 
Giorno 10 agosto alle 20,30 Momento ricreativo con musica e degustazioni, presso lo spiazzale della chiesa dello Spirito Santo. 
Giorno 13 agosto dalle 8 alle 12, in collaborazione con l'AVIS comunale di Enna, donazione e predonazione su autoemoteca presso lo spiazzale della chiesa dello Spirito Santo. 
Giorno 15 agosto alle 21, Spettacolo musicale presso lo spiazzale della chiesa dello Spirito Santo. 
Print
Commenti

Theme picker