Leonforte. Si commemora oggi l'80° anniversario dell'Operazione Husky e della Campagna di Sicilia del 1943

L'evento si svolgerà il 26 luglio con inizio alle ore 18:30 presso l'aiuola sottostante la rotonda sulla SS 121

In occasione della ricorrenza dell'80° anniversario dell'Operazione Husky e della Campagna di Sicilia del 1943, l'Amministrazione comunale di Leonforte, la Delegazione canadese guidata da Mr. Steve Gregory, promotore delle commemorazioni della "Operazione Husky 2023", ed il Comitato "M.O.V.M. Scapuzzi", invitano tutta la cittadinanza a partecipare alle commemorazioni che hanno la finalità di sensibilizzare al profondo senso di impegno per la pace e l'amicizia mentre vengono onorate le anime di tutti coloro, senza distinzione delle parti, che sono morti a causa della guerra.
L'evento si svolgerà il 26 luglio con inizio alle ore 18:30 presso l'aiuola sottostante la rotonda sulla SS 121, secondo il seguente programma:
Ore 18.30,  cerimonia di inaugurazione del monumento del Genio militare canadese, delle vittime di guerra canadesi attraverso i paletti commemorativi e delle vittime civili leonfortesi e del Sottotenente Scapuzzi, Medaglia d'Oro al valor militare, morto durante la battaglia di Leonforte, mediante delle targhe commemorative.
Ore 19.30, corteo di trasferimento da Monumento Genio militare Canadese a P.zza Grillo con breve sosta di commemorazione.
Ore 20.00, prosecuzione corteo solenne guidato dalle cornamuse lungo il Corso Umberto fino a piazza IV Novembre dove saranno deposte le corone di fiori al monumento ai caduti italiani.  

Print
Commenti

Theme picker