La scuola e l'energia

L'istituto "Boris Giuliano" di Piazza Armerina si attrezza per l 'avanguardia

Oggi è una giornata di festa nella scuola, con la preside Marinella Adamo che inaugura il laboratorio di energia, regalato da una multinazionale.

Il laboratorio, specie per le energie rinnovabili è destinato ad installatori siciliani. Ma cosa ci guadagna la scuola? Formazione, spiega la Adamo, specie per gli studenti, che saranno inseriti in una operazione vantaggiosa. Il laboratorio avrà una serie di apparecchiature hi tech, tra cui un impianto solare.

La struttura sarà in continua evoluzione, gli apparecchi saranno permanentemente in manutenzione, privilegiando altre innovazioni che il mercato impone, sviluppando tecniche moderne e necessarie per il futuro.

In questa ottica gli alunni, una volta diplomati, potranno avere competenze specifiche per essere immessi sul mercato e remunerati adeguatamente.


La scuola, che conta circa 650 ragazzi, dice la sua preside, è all'avanguardia per quanto riguarda le tecnologie ed i rapporti con le aziende internazionali. La giornata di oggi testimonia "il dinamismo di un istituto che vuole crescere".
Print
Commenti

Categorie: I Comuni, Piazza ArmerinaNumero di visite: 3299

Tags: marinella adamo istituto boris giuliano

Theme picker