Piscina scoperta. Accesso gratuito ai disabili

Firmato al Comune protocollo con Inail, Fin e Cip

Piscina scoperta di Pergusa aperta e gratuita ai portatori di handicaps.
Questa mattina ,la firma del protocollo tra Comune, Inail, Fin e Cip, per consentire la completa fruibilità degli impianti ai disabili.
“La nostra Amministrazione- fa presente il sindaco, Maurizio Dipietro,  lavora per promuovere e realizzare interventi concreti ai fini di una totale integrazione dei disabili.”
Ai soggetti firmatari dell’accordo spetterà il compito di prevedere, ognuno per le sue competenze, il successo dell’iniziativa. L' INAIL, con la presenza di personale specializzato, assisterà e si occuperà della sicurezza dei suoi utenti che potranno scegliere tra attività, relax, e puro divertimento, in un habitat per tutte le esigenze.
“Il contatto diretto con l'acqua-come spiegano i promotori dell’iniziativa- riesce a stabilire un equilibrio psicologico, ma anche fisico che fa bene sia alla mente che al corpo.” Riabilitazione terapeutica e sport aiutano i soggetti cui è destinato il progetto. L’intento è proprio quello di “favorire la cultura della socialità, qualificando le strutture ed i servizi per consentire a tutti di godere del tempo libero pienamente, in un clima di grande serenità. Questa iniziativa, come spiega Dipietro, è l’avvio di altri progetti, tra cui l'accesso alla piscina comunale coperta  di Enna Bassa, in cui è previsto l’abbattimento delle barriere architettoniche

Print
Commenti

Categorie: I Comuni, EnnaNumero di visite: 3566

Tags: Maurizio Dipietro;piscina disabili;Inail

Theme picker