Work in progress

Stasera si accende la figura di Pasqua, a firma dell'istituto d'Arte "Cascio"

Già da stasera l’installazione sarà illuminata nella piazza di san Francesco.

Ce l’hanno fatta professori, studenti, preside, Graziella Bonomo, dell’istituto artistico “Cascio” a realizzare il progetto by Maurizio Scaldara, insegnante di pittura della scuola stessa.

In 4 giorni, un lavoro frenetico con il supporto del Collegio dei Rettori, il cui presidente è Ferdinando Scillia, ha portato alla realizzazione di un cerchio ovale, su cui pende la sfera, con all’interno la figura stilizzata del Cristo, poggiato su una base a forma di rocce. 

La struttura, sponsorizzazione dall’Amministrazione comunale, alta  545 centimetri, è un richiamo alla resurrezione, ma anche al mistero del cristianesimo, racchiuso in una simbologia su cui hanno lavorato, tra gli altri, Alfredo Gulina e Salvatore Di Salvo, due insegnanti, con l’assistenza di Michele Imera.

Tutta la scuola, comunque, si è data un gran da fare nel progetto, ma citare uno per uno chi si è sobbarcato anche orari no stop, non sarebbe possibile.

E dunque un grazie a tutto l'Istituto d'arte che sarà tra i protagonisti della Pasqua ennese, una delle feste più suggestive nel panorama del turismo internazionale.   

Print
Commenti

Theme picker