Lo scopo di questa rubrica è fornire al lettore informazioni su come tenere in forma il proprio corpo, attraverso una attività fisica che può essere svolta sia al chiuso che all'aperto, in palestra come a casa.
Non ci occuperemo di uno sport in particolare, ma di esercizi e attività che fanno parte dei cicli di allenamento validi per tutti gli sport, sia quelli singoli che quelli di squadra. Non solo, l'attività fisica è elemento determinante anche per altre attività come, per esempio, il ballo.
In definitiva, daremo informazioni su come svolgere passo passo dei semplici esercizi per tenersi in forma, oppure notizie di attività che vengono svolte a livello amatoriale sul nostro territorio, esperienze e incontri con persone e associazioni, ecc.
Tenere il nostro fisico in forma aiuta non solo la nostra "mens", come dicevano i latini, ma anche a prevenire malattie cardiocircolatorie e neuromotorie. Con i nostri piccoli consigli, ci auguriamo di rendere più piacevole la vita dei nostri lettori.

Dino Bonfiglio

Professore di Scienze motorie, tutor eCampus e presidente dell'Associazione D.B. Fitness Club dove svolge l'attività di personal trainer e di istruttore per le seguenti discipline: body pump, super jump, krav maga, ginnastica dolce, body building. Da alcuni anni si prodiga per promuovere l'attività fisica nelle scuole come esperto in attività motorie per le scuole primarie, e con la realizzazione di alcuni percorsi di fitness urbano che coniugano attività motoria, cultura e conoscenza del territorio, come ad esempio il percorso denominato "Le vie del Principe" a Leonforte.


Dal Lions un gesto d’amore per i malati

Un' iniziativa per i pazienti dell'Ospedale Ferro Capra Branciforte e per gli ospiti della RSA

Una delegazione del Lions Club di Leonforte ha fatto visita in occasione delle festività natalizie alle strutture dell'Ospedale Ferro Capra Branciforte e alla RSA, portando un momento di gioia e calore a tutti i presenti. Alla presenza del direttore dell'ospedale, Angelo Tantillo e del presidente del Lions Club di Leonforte, 

Giamprimo Luglio, l'incontro è stato un momento di solidarietà e di attenzione per i malati presenti in struttura. Il Lions Club ha voluto rendere il Natale un momento speciale anche per coloro che si trovano in condizioni di salute delicate, offrendo un momento di svago e allegria che ha riportato alla mente i bei momenti trascorsi in famiglia durante le festività. A rendere l'atmosfera ancora più magica, la presenza del zampognaro di talento Alessandro Prestifilippo, che ha saputo creare un clima familiare con le sue melodie natalizie. "È importante che i pazienti sentano vicinanza e affetto durante un periodo così delicato come quello delle festività natalizie" ha sottolineato Tantillo. "Ringraziamo il Lions Club per aver reso possibile questo momento di gioia, dimostrando una grande sensibilità e attenzione verso chi si trova in condizioni di salute precarie." Il presidente del Lions Club di Leonforte, Luglio, ha evidenziato l'importanza del servizio alla comunità svolto dall'associazione e ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa. "Il Natale è un momento di condivisione e solidarietà, siamo felici di poter portare un po' di allegria anche a chi si trova in ospedale o in RSA durante le festività. Il nostro impegno è quello di essere vicini a chi ha bisogno, in ogni momento dell'anno". L'iniziativa del Lions Club di Leonforte ha dimostrato ancora una volta la grande sensibilità e la volontà di aiutare il prossimo che caratterizza il Lions club. Grazie a gesti come questo, è possibile regalare un sorriso e tanta speranza a chi si trova in un momento di difficoltà, donando un Natale più luminoso e sereno anche in ambito sanitari

Print
Commenti

Categorie: I Comuni, LeonforteNumero di visite: 598

Tags: lions di leonforte angelo tantillo

Theme picker

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789