Lo scopo di questa rubrica è fornire al lettore informazioni su come tenere in forma il proprio corpo, attraverso una attività fisica che può essere svolta sia al chiuso che all'aperto, in palestra come a casa.
Non ci occuperemo di uno sport in particolare, ma di esercizi e attività che fanno parte dei cicli di allenamento validi per tutti gli sport, sia quelli singoli che quelli di squadra. Non solo, l'attività fisica è elemento determinante anche per altre attività come, per esempio, il ballo.
In definitiva, daremo informazioni su come svolgere passo passo dei semplici esercizi per tenersi in forma, oppure notizie di attività che vengono svolte a livello amatoriale sul nostro territorio, esperienze e incontri con persone e associazioni, ecc.
Tenere il nostro fisico in forma aiuta non solo la nostra "mens", come dicevano i latini, ma anche a prevenire malattie cardiocircolatorie e neuromotorie. Con i nostri piccoli consigli, ci auguriamo di rendere più piacevole la vita dei nostri lettori.

Dino Bonfiglio

Professore di Scienze motorie, tutor eCampus e presidente dell'Associazione D.B. Fitness Club dove svolge l'attività di personal trainer e di istruttore per le seguenti discipline: body pump, super jump, krav maga, ginnastica dolce, body building. Da alcuni anni si prodiga per promuovere l'attività fisica nelle scuole come esperto in attività motorie per le scuole primarie, e con la realizzazione di alcuni percorsi di fitness urbano che coniugano attività motoria, cultura e conoscenza del territorio, come ad esempio il percorso denominato "Le vie del Principe" a Leonforte.


Leonforte. Visita del Club Lions di Zafferana

A ricevere i membri del Club Lions di Zafferana il presidente del Lions Club di Leonforte, Giamprimo Luglio

Una nutrita delegazione di 40 soci del Lions Club di Zafferana è stata accolta ieri a Leonforte.  A ricevere i membri del Club Lions di Zafferana che hanno potuto godere di una piacevole giornata alla scoperta delle bellezze locali il presidente del Lions Club di Leonforte, Giamprimo Luglio. Una delle tappe più significative del programma è stata la visita presso il laboratorio e showroom di una jewelry designer locale, simbolo dell'eccellenza del territorio. Durante l'evento, tenutosi alla presenza del tesoriere del club, Antonio Pistone, e della cerimoniera, Ada Petringa, è stato consegnato un omaggio al club ospite, rappresentato dal suo presidente,  Agata Cirelli. ll presidente del Lions Club di Leonforte ha ribadito l'importanza di valorizzare e promuovere i percorsi storico artistici ed eno-gastronomici del territorio. Questi rappresentano un patrimonio unico e prezioso, che merita di essere conosciuto e preservato. L'attuazione di forme di sinergia con il Comune e gli enti no-profit presenti nel territorio è fondamentale per raggiungere questo obiettivo. La visita del Club Lions di Zafferana a Leonforte è un esempio di come le organizzazioni possano unire le forze per promuovere il territorio e valorizzare le sue risorse culturali. Questa forma di collaborazione attiva contribuisce a creare un legame solido tra comunità e favorisce lo sviluppo di progetti sostenibili nel tempo. L'evento ha, inoltre, offerto un'opportunità di confronto e dialogo tra i membri dei due club, favorito lo scambio di esperienze e stimolato la creazione di nuove idee per future iniziative congiunte. Si auspica che questa visita sia solo l'inizio di una proficua collaborazione tra il Club Lions di Zafferana e il Lions Club di Leonforte, e che altre attività siano pianificate per valorizzare sempre di più il territorio e coinvolgere la comunità locale. La promozione delle risorse culturali e la creazione di sinergie tra organizzazioni, istituzioni e comunità, sono elementi fondamentali per lo sviluppo sociale ed economico di una zona

Print
Commenti

Categorie: I Comuni, LeonforteNumero di visite: 1017

Tags: Leonforte lions di zafferana

Theme picker

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

«maggio 2024»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789