Costume e Società

Elena, grazie a te e Valentina

La mamma ci ha scritto, dopo il nostro articolo

Non è nostra abitudine appenderci medaglie al petto.

Da quando abbiamo cominciato questa attività istituzionale, siamo state le prime nell'ennese ed in Sicilia ad avere un ufficio Stampa istituzionalizzato. Era il lontano 1998. Da allora ad oggi, premi, lettere, compiacimenti, ma anche critiche, sono arrivate nel nostro computer.

Noi, se la deontologia lo imponeva, abbiamo reso pubbliche le rettifiche. Per il resto abbiamo custodito nel libro dei ricordi le manifestazioni di affetto dei nostri lettori.

Oggi, però, vogliamo riportare quanto scritto dalla mamma di Valentina che non c'è più, con cui abbiamo parlato a lungo della sua breve vita con la sua adorata figlia,scrivendo un prezzo dedicato a lei nella giornata dell'8 marzo.

Eccola.

"Volevo ringraziarla per avere riassunto così bene la nostra storia. Complimenti per la professionalità. Non finisco di rileggerlo il suo articolo..E’ come se tutto dovesse coincidere nella giornata dell'8 marzo dove la donna viene valorizzata.

Comunque il suo messaggio,attraverso l'articolo, è forte e chiaro: l’amore per i figli oltrepassa ogni barriera ed il cuore di una mamma non si arrende alla loro morte che è solo l’inizio di un amore senza tempo.