Costume e Società

Teatro Garibaldi. In scena leTroiane

Il lavoro di Euripide rivisitato in chiave moderna

Il lavoro, tratto dalla tragedia di Euripide, si tiene al teatro Garibaldi, giovedì 2 febbraio alle ore 21.

L' opera nella sua drammaticità racchiude sentimenti e dolori senza età.

Il regista, Matteo Tarasco, ha lavorato negli Usa, ma anche in Italia, con registi come Gabriele Lavia ed attori come Massimo Lopez.

In questa sua ultima fatica ripercorre le angosce e le debolezze dell’animo umano, in chiave moderna.

Tarasco a questo proposito dice di sentirsi un artista “appassionato e nello stesso tempo folle, perché per fare teatro oggi bisogna riconoscere il valore della parola che si coniuga con il silenzio dell’ascolto.”

Lo spettacolo, con Rita Fuoco Salonia, Doriana La Fauci, Aurora Cimino, Giuliana Di Stefano, Clara Ingargiola, Graziana Lo Brutto, è interamente prodotto dall’associazione culturale K-lab, a cura della società ennese K2 Innovazione.

K-LAB è un “laboratorio creativo” rivolto prevalentemente ai giovani talenti che, attraverso il lavoro, la creatività, le idee e le passioni, vogliono rendersi protagonisti del loro domani.

L’associazione nasce dalla convinzione che bisogna insistere ed investire sulle risorse presenti nel territorio per aprire il mondo delle possibilità e incoraggiare  le nuove leve  a guardare domani non con la paura dell' incognita, ma con la speranza del futuro.