I Comuni, Enna

W il lavoro di squadra

Al taglio del nastro il Sindaco di Enna, Maurizio Dipietro e il dirigente regionale della Protezione Civile, Foti

La sensazione generale è che il periodo buio per questa Città sia finito. Quando tutto pareva stesse crollando e non solo in senso metaforico, la Città si scuote e riscopre la voglia di rinascita, di condivisione, di partecipazione e in poche parole ritrova quell'amor proprio perduto.

Non vuole essere una sviolinata a nessun ma semplicemente la constatazione oggettiva che da merito ai tanti, cittadini ennesi in testa e agli amministratori comunali (diamo a Cesare ciò che e' di Cesare!) che con impegno e con spirito di squadra stanno cambiando la rotta.

E' proprio lo spirito di squadra, anche tra le Istituzioni, che ha consentito oggi di riconsegnare alla Città il viale Caterina Savoca, importante arteria di accesso e di collegamento del capoluogo.

Non un punto di arrivo bensì di partenza considerato che sulla viabilità si metterà in circuito una consistente quantità di risorse, oltre 2 milioni di euro, svincolate dall'avanzo di amministrazione comunale.

Se il crollo della strada allora gettò tutti nello sconforto generale oggi la sua inaugurazione è vissuta con grande ottimismo.