I Comuni, Troina

Troina tra arte, cultura e divertimento

Al via le manifestazioni dell'estate troinese

Con un cartellone variegato e denso di appuntamenti, anche quest’anno l’estate troinese allieterà le calde serate d’agosto di concittadini e turisti con una lunga serie di eventi all’insegna della musica, dell’arte, della cultura e dello shopping.

Le manifestazioni, organizzate dal Comune in collaborazione con la sede locale della Pro Loco e con il patrocinio dell’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, hanno avuto inizio sabato scorso sulle note musicali della “Sicilia Festival” di Diego Caltabiano, Luca Virago e Pippo Barone.

Sarà quest'anno il quartiere “San Basilio” ad ospitare l'evento clou del cartellone troinese con la notte bianca,che avrà inizio sabato 13 agosto, fino all’alba del giorno successivo, il 14 agosto. 


Esercizi commerciali aperti, 6 postazioni musicali con gruppi itineranti, scuole di danza, banda musicale e artisti di strada si alterneranno da via Nazionale fino a via Pintaura, per tutta la notte. Discoteca sotto le stelle, a partire dalle 2.00 in poi, in 3 diverse aree del paese.

Spettacoli e concerti musicali si susseguiranno venerdì 12, domenica 14 e lunedì 15 agosto sempre in piazza Giacomo Matteotti, martedì 16 nel quartiere “San Rocco” e sabato 27, a conclusione dell’estate, in piazza Falcone e Borsellino.
Sabato 20 e domenica 21 agosto, appuntamento invece allo stadio comunale “Silvio Proto” per tutti gli appassionati di equitazione e non solo, per il Gran Galà Equestre, a cura dell’ Associazione EQUICLUB Troina.
Spazio e attenzione, come sempre, anche ai più piccoli, per i quali, fino a giovedì 11 agosto, saranno disponibili i giochi gonfiabili in piazza Giacomo Matteotti.