I Comuni, Enna

Settimana Santa. No stress!

Lasciare la macchina per godersi i riti della Settimana Santa fino alla domenica di Pasqua si può

Raggiungere il centro storico, lasciando la macchina si può, almeno per tutta la Settimana Santa. 

L'amministrazione comunale di Enna ha, infatti, previsto il servizio bus navetta che fino a domenica 16 aprile consentirà a turisti e non di raggiungere il centro comodamente, evitando snervanti giri alla ricerca del parcheggio che non c'è. 

Per consentire lo svolgimento dei riti religiosi sono stati disposti per tutta la settimana i divieti di sosta lungo le arterie interessate alla processione e il divieto di transito nel tratto tra piazza Balata ( Matteotti) e piazza Coppola. 

Il servizio di bus navetta, gratuito, realizzato con la collaborazione della Sais autolinee, parte dal nuovo parcheggio Pisciotto per raggiungere piazza Scelfo e viceversa dalle ore 16 alle ore 21 da Domenica 9 Aprile a Domenica 16. Inoltre, ogni mattina da giorno 9 a giorno 16 dalle ore 7.30 sarà possibile raggiungere gratuitamente piazza Canonico Alessi dal Parcheggio Pisciotto e viceversa tramite i bus di linea urbana Sais n. 2, 3, 5. 

Nella giornata del Venerdì Santo sarà possibile usufruire di diversi bus Navetta con partenza da Enna (bassa ) Pergusa, Parcheggio Pisciotto, e Piazza Europa.