I Comuni, Enna

Raccolta porta a porta. Tutto tace, il campanello non suona

Dopo l'annuncio delle scorse settimane dell'avvio della raccolta differenziata i cittadini attendono indicazioni sulle modalità

Ai proclami purtroppo ancora non seguono i fatti. 

Nonostante il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro abbia strappato un quasi storico e tanto sospirato "si" da parte della società EnnaEuno per avviare ad Enna la raccolta differenziata con il sistema porta a porta, della campagna di informazione e della distribuzione dei sacchetti non c'è traccia alcuna. 

A meno di 14 giorni dalla data presunta di inizio i cittadini non conoscono nulla circa le modalità della raccolta, sul come dovranno comportarsi e come gestire la differenziata a casa.  

L'entusiasmo dei primi giorni scema e cresce quel maledetto scetticismo, che purtroppo ti fa credere e pensare che "tanto non cambia nulla".

Noi ci ostiniamo ad essere ottimisti solo perchè ormai il tempo è veramente scaduto!

Ma noi non disperiamo.

Da quanto si apprende pare che il commissario straordinario della società, Eugenio Amato, abbia confermato la data di inizio, del due novembre come da accordo pubblicamente preso con lo stesso primo cittadino e a l'avvio in questi giorni della campagna informativa. 

Dobbiamo crederci? 

A breve l'ardua sentenza.