I Comuni, Valguarnera

Primo maggio ennese

Concerti, mostre e visite guidate per la prima edizione del Primo maggio ennese. Appuntamento al Parco Floristella

Non mancherà di certo la musica ma neanche le mostre, i momenti culturali, il contatto con la natura e soprattutto la voglia di condividere un momento di partecipazione e di solidarietà tra chi il lavoro ce l'ha e di chi ancora lo cerca. 

L'invito è rivolto a tutti, lavoratori, giovani, disoccupati, pensionati  e l'appuntamento è al Parco Floristella.

Ricco il programma della prima edizione del Primo Maggio ennese organizzato con la collaborazione del Parco Minerario Floristella, del Comune di Valguarnera, dell'associazione Valguarnera in arte e della Cigl. 

Durante la giornata le associazioni che aderiscono all'iniziativa promuoveranno le loro attività mentre pittori e fotografi daranno sfogo alla loro creatività "on the road".

"Floristella oggi e domani. Il lavoro dei nostri nonni e il futuro dei nostri figli" sarà il tema del dibattito previsto per le 11. 

Due le visite guidate in programma. La prima della mostra fotografica  ispirata alla ricerca storica " I fasci Siciliani" a cura dell'esperto Enzo Barnabà,  la seconda della minera a cura di Alfonso Gambacurta, docente dell'università la Sapienza di Roma.

Il concerto che vedrà esibirsi diversi gruppi locali e siciliani inizierà alle ore 16.

Cartella Stampa / Documenti