Passeggiata ecologica sabato mattina a Pergusa
L'iniziativa è aperta ai cittadini di tutte le età, alle famiglie agli studenti e a quanti hanno a cuore l'ambiente naturale
Vivere una giornata in armonia, a contatto con la natura per coltivare sentimenti di fratellanza, di comunione e di rispetto per l'ambiente. Con questo spirito domani mattina è stata organizzata una passeggiata ecologica a Pergusa. Promotori un gruppo di cittadini impegnati in attività di sviluppo delle potenzialità umane, nel counseling comunitario e nella solidarietà, sensibile alle problematiche relative al rispetto dell’ambiente e della natura. "La Sicilia è un'isola meravigliosa- dichiarano dall'organizzazione- da qui vogliamo lanciare un messaggio di pace e di amore per gli esseri umani e per la natura. Inviamo tutte le persone di buona volontà a partecipare e a fare un gesto semplice che serve per sentirci uniti e per aiutare a mantenere pulito l'ambiente in cui viviamo". L'iniziativa è aperta ai cittadini di tutte le età, alle famiglie, agli studenti e a quanti hanno a cuore il rispetto dell’ambiente e della natura. Appuntamento domani sabato 12 novembre alle ore 9,00 davanti il cancello di ingresso dell'autodromo.
Hanno aderito diverse associazioni tra cui “Circolo Legambiente Erei di Enna”, “Comitato Lakers Pergusa”, “Comitato Tutela, Ambiente e Salute” e “Plastic Free”.