I Comuni, Enna

Oggi primo giorno di lavoro per il nuovo Prefetto di Enna

Primo incontro con i vertici militari ed istituzionali del territorio

Si è insediato ufficialmente stamane il prefetto di Enna, Giuseppa Scaduto.
Così come vuole il protocollo il neo Prefetto ha incontrato nel corso della sua prima giornata i vertici militari ed istituzionali del territorio. Ha, infatti, incontrato nel corso della mattinata, il questore, Antonino Romeo, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il tenente colonnello Saverio Lombardi, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, il colonnello Giuseppe Licari, il sindaco del capoluogo, Maurizio Dipietro e il commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Enna, Ferdinando Guarino.
Si è trattato di un primo incontro istituzionale per conoscere le problematiche di rilievo del territorio ma anche per avviare una proficua collaborazione tra le forze in campo. Il Prefetto ha assicurato il proprio personale impegno- si legge in una nota-  per agevolare ogni condiviso percorso, idoneo a dare risposte concrete ai bisogni della collettività, nel rispetto reciproco dei ruoli di ciascuno.
Il Prefetto ha ringraziato i vertici per la disponibilità manifestata nell’ottica della massima e leale collaborazione rivolta alla tutela del bene comune e dell’interesse pubblico.