I Comuni, Enna

Federico II raccontato dalla scrittrice Motta

Incontro con l'autrice del libro " Un viaggio con Federico II di Svevia"

L'Officina Medievale questo pomeriggio organizza la presentazione del libro dal titolo "Un viaggio con Federico II di Svevia", cui partecipano Ivana Antinoro, presidente dell'associazione "La Rupe", Rocco Lombardo, presidente dell'associazione "Dante Alighieri" e Paolo Rubino, presidente Centro Studi Federico II di Enna. 

L'incontro culturale si terrà nella biblioteca Hennaion, con inizio alle 17.30. Protagonista dell'evento Agata Teresa Motta, autrice ed editrice del lavoro che racchiude vita, opere e testimonianze inedite dell'imperatore del cui passaggio in Sicilia e ad Enna in particolare sono, tra gli altri, testimonianze architettoniche la Torre di Federico. 

La scrittrice, catanese di origine, sposata e madre di tre figli, è socia della Fondazione Federico II di Enna e fa parte di numerose altre associazioni che coniugano la passione per la ricerca con l'obiettivo di una conoscenza e diffusione culturale capillare. 

Numerosi i premi ricevuti dalla Motta che questo pomeriggio non mancherà di illustrare particolari non solo sull'imperatore ma anche sull'epoca storica alla quale è vissuto.