I Comuni, Enna

Campagna vaccinale. L'ASP chiama e i maturandi rispondono

Continua la vaccinazione agli studenti prossimi alla maturità

Continua la campagna vaccinale dell'ASP di Enna, che ha recentemente coinvolto anche i giovani maturandi. Sono stati 201 i maturandi vaccinati nel corso della pria giornata della campagna e di questi l'82%  ha scelto Janssen (J&J) mentre il 10% ha scelto AstraZeneca. A rendere noti i dati il Data Manager della campagna vaccinale dell’ASP di Enna, Natale Lagrotteria. " Questi giovani sono stati esemplari- ha commentato-  e il loro messaggio è chiaro: Non è pericoloso il vaccino ma è pericoloso non vaccinarsi".  

Incoraggiante il report dei dati a 140 giorni effettivi di vaccinazione. Dai dati forniti dall'Asp oltre il 35% della popolazione target è stata vaccinata con almeno una dose mentre il 20%, considerando la mono dose Janssen, ha concluso il ciclo di vaccinazione. 

Per gli ultraottantenni la percentuale si attesta al 75,56%bcon almeno con una dose mentre ha ricevuto la seconda dose il 62,81%. " In termini relativi- aggiunge Lagrotteria- è il Comune di Sperlinga a registrare un target di vaccinazione maggiore in provincia: il 62,11% della popolazione target ha ricevuto almeno una dose, grazie alla recente vaccinazione di massa decretata dalla Regione”.