Un Patto dei sindaci per le rinnovabili

Contributi sotto forma di mutui ai comuni

Anche i comuni dell’ennese, con Catenanuova capofila, aderiscono al Patto dei sindaci.

L’iniziativa che ha registrato l’adesione in Sicilia di ben 400 comuni, punta a livello europeo all’efficienza energetica e all’utilizzo di fondi rinnovabili.

Il progetto prevede 1 milione di euro ai comuni per ogni 1000 abitanti da destinare interamente all’accensione del mutuo. Di questo e di altro si parlerà nel prossimo tavolo tecnico che prende il via da Palermo.

 L’appuntamento è fissato per mercoledì a Palazzo dei Normanni in occasione del convegno internazionale sul tema “ La ripresa delle rinnovabili. Le nuove opportunità dopo gli incentivi: dall’efficienza energetica ai SEU, dal Patto dei sindaci al mercato secondario” promosso da “Gianni Chianetta & partners” con il sostegno dell’Ars e della Regione e organizzato da “ Let’s Agreen Events”.

Puntare sulla green economy per creare sviluppo sostenibile e lavoro può rappresentare la chiave di volta per aggredire la crisi economica. I sindaci hanno risposto e creduto in questa iniziativa che potrà creare un circolo virtuoso tra ambiente, energia, servizi e lavoro.

Print
Commenti

Categorie: I Comuni, EnnaNumero di visite: 2033

Tags: patto dei sindaci Gianni Chianetta & partners

Theme picker