Rovistare nel cassetto della storia, della memoria per raccontare e per vivere con consapevolezza il territorio. Questo lo scopo della rubrica che aiuterà a comprendere e conoscere il passato e soprattutto ad alimentare l’interesse non solo degli appassionati ma dei tanti lettori alla ricerca di curiosità, di notizie inedite o poco conosciute ai più.

Gaetano Cantaro
Appassionato di storia e arte, ha assecondato le proprie inclinazioni umanistiche frequentando il liceo classico Napoleone Colajanni di Enna. Giurista per tradizione familiare, indossa ben presto la toga laureandosi in giurisprudenza e intraprendendo la professione di Avvocato; in tale veste è talora intervenuto anche a tutela del patrimonio artistico e archeologico. Ha acquisito specifiche competenze nel campo antiquario ed ha partecipato come consulente alla realizzazione di diversi eventi culturali, mettendo a disposizione le opere del proprio archivio con l’obiettivo di recuperare la memoria storica del territorio ennese, così da promuoverne lo sviluppo consapevole.


Ex Provincia. Il Presidente Piero Capizzi incontra la stampa

Il vertice politico riceverà i giornalisti lunedì 19 maggio alle ore 16 nei suoi uffici

Il neo presidente della ex Provincia, Piero Capizzi, incontrerà lunedì 19 maggio, alle ore 16 la stampa locale. L'invito rivolto ai giornalisti voluto dal vertice politico all'inizio del mandato per affrontare in un rapporto dialettico e costruttivo i tanti temi sui quali si snoderà l'azione politico amministrativa dell'Ente. " Ritengo doveroso- dichiara Capizzi- avviare da subito un rapporto franco e propositivo con i responsabili dell'informazione non solo per rendere trasparente ed accessibile l'attività che porteremmo in essere ma anche per ricevere da chi quotidianamente raccoglie e racconta le esigenze dei territori quell'input necessario per calibrare le reali priorità dei cittadini. Il Palazzo è aperto al confronto sarà nostra cura fornire di volta in volta informazioni precise e puntuali sulle attività e sarà vostro dovere elaborarle con senso critico e costruttivo sempre nell'interesse delle comunità amministrate. La comunicazione oggi riveste un ruolo sempre più strategico nella Pubblica amministrazione che vogliano assolvere nel migliore dei modi anche con la vostra collaborazione."

Print
Commenti

Categorie: La Provincia, PoliticaNumero di visite: 891

Tags: Piero Capizzi

Theme picker

«giugno 2025»
lunmarmergiovensabdom
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30123456

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook