Gli alunni della IV elementare ”Marconi” in visita alla Provincia

Prosegue il ciclo di visite al Palazzo da parte degli alunni delle scuole medie inferiori. Questa mattina è stata la volta della IV elementare dell’istituto “Guglielmo Marconi” di Agira, accompagnata dalle insegnanti Concetta Ruberto, Luigia Giacone e Carmela Cocuzza.
Commenti

Il presidente Salerno riceve l’Altecoen

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha ricevuto questo pomeriggio una delegazione della squadra di palla a mano maschile, Altecoen, che ha ottenuto la promozione in serie A 1.
Commenti

Cerimonia di consegna del premio Sicilia Proserpina a 3 ennesi

Commenti

Troina: SS120. Giovedì 10,30 aula consiliare Iniziativa di protesta da parte del coordinamento della zona Nord dei DS

L’Amministrazione provinciale sarà presente con l’assessore alle Infrastrutture, Antonino Pantò, alla presentazione della petizione, a cura del Coordinamento zona nord dei Ds, relativamente alle cattive condizioni della Statale 120.
Commenti

Progetto “Strada Sicura”. Manifestazione conclusiva, 19 e 20 maggio, Autodromo di Pergusa

A conclusione del progetto “Strada Sicura” prenderà il via domani, 19 maggio, presso l’autodromo di Pergusa, la manifestazione finale alla quale parteciperanno tutte le scuole del territorio provinciale e gli alunni che hanno frequentato i corsi per il conseguimento del patentino.
Commenti

Artigianato. Il presidente incontra le organizzazioni sindacali

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno e l’assessore alle Attività Produttive Nicola Gagliardi, hanno incontrato nei giorni scorsi, nella sala riunione dell’Ente, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dell’artigianato. Sono stati affrontanti ed esaminati i problemi del comparto che rappresenta un settore chiave per lo sviluppo economico del territorio.
Commenti

Agricoltura. Vertice con l’Assessore regionale, Giuseppe Castiglione

Erogare gli incentivi alle aziende agricole per i danni causati dalla siccità; risolvere l’annosa questione del pagamento degli interessi per i mutui “Saccomandi” stipulati dagli agricoltori; abbattere i costi dell’acqua e avviare un piano per la distribuzione razionale delle acque ed ancora maggiori sostegni per le attività di valorizzazione e tutela dei prodotti tipici. Sono state queste le priorità sottoposte dall’esponente della giunta Salerno, Cinzia dell’Aera, all’assessore regionale all’Agricoltura, Giuseppe Castiglione, nel corso di un incontro, svoltosi sabato mattina, nell’auditorium dell’Università e che ha visto la partecipazione anche delle organizzazioni agricole professionali, delle associazioni di produttori, dei rappresentanti dei Consorzi di tutela e dei Comitati per le Dop.
Commenti

Firmata la convenzione che dà l’avvio allo Sportello Unico per le Attività produttive

Prende il via lo Sportello Unico per le Attività Produttive in forma associata della provincia di Enna. Stamani, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno e 19 sindaci del territorio (assente solo il comune capoluogo), hanno siglato, nella sala riunioni dell’Ente, la convenzione che avvia lo Sportello Unico per le Attività Produttive.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«maggio 2004»
lunmarmergiovensabdom
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook