Stato di calamità naturale. Interessamento del senatore Michele Lauria.

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, è stato contattato, questa mattina, dal senatore della Margherita, Michele Lauria che ha già interessato il Dipartimento nazionale della Protezione civile per sollecitare l’accoglimento dello stato di calamita naturale, che dovrà essere inoltrato dal Governo regionale.
Commenti

QUANTIFICATI I DANNI DEL NUBIFRAGIO NELL’ENNESE.

Ammontano a 124 milioni e 400 mila Euro i danni causati dal nubifragio della settimana scorsa in tutto il territorio ennese. E’ questa la stima effettuata dal settore provinciale di Protezione civile, diretto dall’ingegnere Giuseppe Colajanni, cui è stato affidato il coordinamento d’emergenza che vede la presenza di tutto il personale dell’ufficio tecnico, con a capo i dirigenti Antonio Castano e Giovanni Petronio.
Commenti

Parco tematico di Regalbuto: il presidente Salerno comunica che domani sarà firmato il provvedimento di variante per avviare i lavori.

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, questa mattina, dopo avere contattato l’assessore regionale al Territorio, Mario Parlavecchio, fa sapere di avere ricevuto dallo stesso rassicurazione circa l’emissione del decreto sulla variante al parco tematico di Regalbuto. In questo modo la Società “Parco Tematico 2005”, di cui fanno parte 5 holding internazionali, sarà in grado di acquistare, dai privati, i terreni interessati e avviare le opere di realizzazione del parco di divertimenti più grande d’Europa.
Commenti

Richiesto lo stato di calamità congiunto dalle Province Regionali di Enna e di Catania.

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, questa mattina ha aperto il tavolo tecnico che ha visto i 20 sindaci del territorio ennese a confronto per valutare i danni causati dal nubifragio della settimana scorsa.
Commenti

Allagamenti nei pressi della Facoltà di Ingegneria: La Provincia Regionale presenta una denuncia contro ignoti.

A seguito degli allagamenti verificatisi nei giorni scorsi, in via della Cooperazione dove ha sede la Cittadella Universitaria ennese, a causa del nubifragio abbattutosi su tutto il territorio il presidente della Provincia Cataldo Salerno, precisa quanto segue.
Commenti

Esiti della conferenza stampa sulla Villa del Casale e nomina direttore Azienda provinciale del Turismo.

Una disamina sul turismo e i suoi aspetti più delicati è stata l’oggetto della conferenza stampa di questa mattina. Ad incontrare i giornalisti, il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, che ha voluto evidenziare il ruolo di punta dell’Ente, nell’ambito di una politica di salvaguardia, tutela e valorizzazione dei beni culturali, secondo un’ottica legata al settore turistico.
Commenti

Consiglio Provinciale dell’8.10.2003.

Commenti

Prodotti tipici: La Provincia espone a Castegnato dal 10 al 12 ottobre p.v.

Commenti
RSS
Primo45679111213Ultimo

Theme picker

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook