Solidarietà a Lombardo vittima di uno spiacevole episodio

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha espresso stupore dopo avere appreso la notizia dello spiacevole incidente cui è stato vittima, nei giorni scorsi, il presidente della Provincia di Catania e presidente dell’UPI siciliano, Raffaele Lombardo.
Commenti

Progetto “Isolatino”. Incontro con le delegazioni del Veneto e di Stoccarda

La tecnologia, l’innovazione e la ricerca dovranno fungere da ponte tra l’Università, i Centri di eccellenza e il settore produttivo per favorire la nascita di nuove imprese ed accrescere la loro competitività nel mercato nazionale ed internazionale. E’ questa la nuova formula di sviluppo, ipotizzabile e possibile, del territorio, condivisa a tutto campo dai partners del progetto Isolatino, nel corso di un incontro che si è tenuto, stamani, nella sala riunioni della Provincia Regionale.
Commenti

Progetto “Isolatino”. Relazione sull’attività di sperimentazione. Sala convegni, venerdì, 15 ottobre, ore 9.30. Presenti, tra gli altri, le delegazioni del Veneto e di Stoccarda

L’Area di Sviluppo Industriale del Dittaino può offrire un contributo allo sviluppo di nuove attività d’impresa nel territorio ennese. E’ quanto emerge dallo studio, realizzato nell’ambito del progetto Isolatino, che ha messo in rete il sistema imprenditoriale locale, gli investitori esterni, il mondo della ricerca e dell’università. Dei risultati della sperimentazione se ne discuterà domani, 15 ottobre, presso la sala convegni della Provincia Regionale e sabato 16 ottobre, presso l’area di sviluppo industriale di Dittaino, nel corso di un tavolo tecnico, organizzato dalla Provincia regionale di Enna.
Commenti

Tagli agli enti locali. La Provincia aderisce alla manifestazione del 14 ottobre

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha incaricato l’assessore provinciale al Bilancio, Vincenzo Capizzi, a rappresentare l’amministrazione provinciale alla assemblea dei presidenti di Provincia indetta dall’Upi - unione Province italiane - domani (giovedì 14 ottobre), che si terrà nella sala delle conferenze in piazza Montecitorio, a Roma. Sul tappeto la discussione sulla Finanziaria 2005 e i conseguenti tagli agli enti locali.
Commenti

Concluso il corso di formazione sulle politiche sociali

Si è concluso nei giorni scorsi il corso di formazione sull’”Attivazione dell’Osservatorio sulle qualità e le Politiche Sociali” promosso dall’Amministrazione Provinciale, tenutosi nei locali del liceo scientifico. Il corso ha visto una massiccia partecipazione degli operatori sociali dei Comuni del territorio dei quattro distretti Socio-sanitari.
Commenti

Ato acqua n° 5: l’assemblea dei sindaci ha affidato il servizio idrico integrato al gestore unico

Sarà il raggruppamento temporaneo d’impresa, costituito dalle ditte Agac spa, di Reggio Emilia, la Smeco spa, di Roma, Sicilia Ambiente spa di Enna e la G.G.R di Enna, a gestire il servizio idrico integrato in provincia di Enna. Lo ha deliberato, stamani, presieduta dal presidente Cataldo Salerno, l’assemblea dei sindaci, che ha votato all’unanimità la proposta formulata dal responsabile unico del procedimento, Serafino Cocuzza.
Commenti

Convegno "Studio, Diritti e lavoro in Europa – Nuove sfide per la formazione e l’occupazione dei giovani”. Sala Cerere - 11 Ottobre 2004

Il progetto “Europa in provincia”, realizzato in collaborazione con Poliedra progetti integrati di Torino e Consorzio QuarK di Siracusa, mira a sostenere le Province Regionali di Enna e di Siracusa nella progettazione e realizzazione dei rispettivi servizi Europa e degli sportelli informativi sulle opportunità dell’Unione Europea. Sarà questo il filo conduttore del convegno a carattere provinciale “Studio, Diritti e lavoro in Europa – Nuove sfide per la formazione e l’occupazione dei giovani”, che si terrà ad Enna presso la Sala Cerere – Palazzo Chiaramonte, l’11 Ottobre 2004, alle ore 9.30.
Commenti

“Attivazione dell’osservatorio sulle qualità e la politiche sociale.” Al via la terza giornata di studi

Si terrà il prossimo 6 ottobre, presso la sala Multimediale del liceo linguistico “Lincoln” di Enna Bassa, la terza giornata del corso di formazione sull’”Attivazione dell’Osservatorio sulle qualità e le Politiche Sociali”. Il corso, rivolto agli assistenti aociali dei comuni del territorio ennese e dei distretti Socio-Sanitari della provincia, si articola in 4 giornate formative che hanno preso il via il 22 settembre scorso.
Commenti
RSS
Primo2345791011Ultimo

Theme picker

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook