Stop al precariato. Il presidente Cataldo Salerno annuncia un piano di stabilizzazione per le 137 unità che lavorano presso la Provincia

“La Provincia Regionale intende proseguire e portare a termine, entro il mese di giugno, il programma di stabilizzazione di tutti i precari già avviato a dicembre con l'assunzione, nei propri ruoli, di 15 articolisti.” E’questa la soluzione annunciata dal presidente della Provincia, Cataldo Salerno, per dare una risposta concreta alle richieste di occupazione stabile dei lavoratori precari.
Commenti

Progetto “Marco Polo”. Al via corsi di formazione per tutor aziendali e scolastici

Per tre giorni, a partire dal prossimo 11 marzo, si terrà il primo corso di formazione per tutor scolastici e aziendali nell’ambito del progetto Marco Polo, giunto alla seconda edizione.
Commenti

Parere del collegio dei rettori su Enna IV Ateneo siciliano. Dichiarazione del presidente della Provincia Cataldo Salerno

Il presidente della provincia Cataldo Salerno in merito al parere del collegio dei rettori siciliani fa presente quanto segue: “Occorre fare subito una precisazione. La conferenza nazionale dei rettori ha sottoscritto, già i primi di febbraio scorso, un documento con il quale tutti i rettori delle Università italiane si impegnano a votare contro, nelle rispettive regioni di appartenenza, a qualsiasi proposta di nuovi atenei.
Commenti

Programma di Sviluppo Territoriale 2007/2013. Assemblea del partenariato, venerdì, 5 marzo, ore 9.00 presso l’aula magna della Facoltà di Scienze Politiche ad Enna Bassa

Organizzata dalla Provincia Regionale di Enna si terrà domani, venerdì 5 marzo, l’assemblea del partenariato per discutere del programma di sviluppo territoriale 2007/2013. La tavola rotonda, che si svolgerà alle ore 9.00 presso l’aula magna della facoltà di Scienze Politiche del Consorzio universitario ennese, è stata convocata dal vice presidente della Provincia Nicola Gagliardi e vedrà la partecipazione dei sindaci e di tutti i rappresentanti del tessuto economico e sindacale del territorio.
Commenti

Dichiarazione del consigliere provinciale Giuseppe Abramo

Nella seduta del giorno 1 del mese di marzo, il Consiglio Provinciale ha eletto i propri rappresentanti in seno all’Assemblea dell’Unione Regionale delle Province Siciliane. Si tratta dei consiglieri, Giuseppe Abramo (DS) di Gagliano Castelferrato e di Giuseppe Bonanno (Margherita) di Leonforte, entrambi appartenenti al gruppo di maggioranza, e del consigliere Carmelo Randazzo (UDC) di Piazza Armerina appartenente al gruppo di minoranza.
Commenti

Consiglio provinciale dell’1 marzo

Giuseppe Bonanno (La Margherita), Giuseppe Abramo (DS) e Carmelo Randazzo (UDC) sono i tre consiglieri eletti dal Consiglio provinciale, ieri sera lunedì 1 marzo, in seno all’assemblea dell’Urps.
Commenti

Progetto “Gli itinerari di Marco Polo”. Seminario, mercoledì 3 marzo, ore 9.30 presso l’auditorium del Liceo linguistico provinciale “A. Lincoln” ad Enna Bassa

“EnnaOrienta alla cultura del lavoro e dell’impresa”. E’ il tema del seminario che si terrà mercoledì, 3 marzo, alle ore 9.30, all’auditorium del liceo linguistico provinciale “A. Lincoln” ad Enna Bassa. Organizzato dalla Provincia Regionale, dall’Associazione Industriali, dalla Camera di Commercio, dal Consorzio per l’Area di sviluppo industriale e dalla Confederazione nazionale artigianato di Enna, il convegno s’inquadra nell’ambito del progetto “Gli itinerari di Marco Polo” giunto alla seconda edizione.
Commenti

Reddito minimo di inserimento. Riunione tra i capi gruppo consiliari e i sindaci del territorio

Si è tenuto questo pomeriggio (lunedì) un incontro tra i capi gruppo consiliari e i sindaci dell’ennese per discutere sulla soppressione del reddito minimo di inserimento. L’iniziativa è scaturita dal dibattito, nell’ambito dell’assise provinciale, da cui è emersa la volontà unanime di aprire un tavolo di confronto per individuare una strategia di intenti e salvaguardare le fasce più deboli, che non potranno più beneficiare, secondo le direttive del Governo centrale, dell’ammortizzatore sociale.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«marzo 2004»
lunmarmergiovensabdom
23242526272829
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930311234

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook