Raccolta differenziata dei rifiuti. Campagna di sensibilizzazione nelle scuole promossa dall’Ato rifiuti “EnnaEuno”

Educare i giovani alla legalità, al senso civico, alla qualità della vita e al rispetto dell’ambiente. E’ questo il live motive della campagna di sensibilizzazione che l’Ato “EnnaEuno” porterà avanti assieme al mondo della scuola.
Commenti

PIT 10-11. Incontro tra i partners

Questa mattina, nella sala consiliare dell’Ente, promosso dalla Provincia, si sono riuniti i partners dei Pit 10 e 11, rispettivamente denominati “Sinergie per competere” e “Enna: turismo tra archeologia e natura”. L’incontro si inserisce nell’ambito dell’aggiornamento periodico sull’iter burocratico a cura del Cesis, il soggetto responsabile dei Pit, che prevede un confronto con i soggetti che hanno aderito alle due misure economiche.
Commenti

Vertenza Tecno Jacket. Raggiunto l’accordo

Raggiunto l’accordo per la vertenza dei lavoratori della Tecno Jacket di Regalbuto, grazie ad una serrata e proficua opera di mediazione che ha visto impegnati, in queste ultime settimane, in prima linea i vertici istituzionali della Provincia Regionale di Enna.
Commenti

Programma comunitario “Leonardo Da Vinci”. Presentazione dei vincitori delle 20 borse di studio

Oggi pomeriggio, venerdì 6 febbraio, nella sala consiliare della Provincia Regionale di Enna il presidente Cataldo Salerno ha salutato i 20 giovani vincitori delle borse di studio previste dal programma comunitario “Leonardo Da Vinci”.
Commenti

Cesis: Stipulati tre accordi di Partenariato Territoriale con gli Italiani all’estero

Il CESIS, agenzia di sviluppo della Provincia di Enna, ha sottoscritto tre accordi di Partenariato Territoriale rispettivamente con le Camere di Commercio Italiane di Melbourne e Perth (Australia), la Camera di Commercio Italo Brasiliana di Minas Gerais (Brasile) e l’Associazione Imprenditori Italiani in Svizzera.
Commenti

Riaperta al transito veicolare la strada provinciale n° 24/A

Con un’ordinanza firmata dal presidente della Provincia, Cataldo Salerno, è stata riaperta, stamani, al transito veicolare la strada provinciale n° 24/A.
Commenti

POR Sicilia 2000/2006, settore giovani in agricoltura. Riaperti i termini per la presentazione delle domande

L’assessore provinciale all’Agricoltura, Cinzia dell’Area, comunica che sono stati riaperti i termini per accedere al “POR Sicilia 2000/2006 misura 4.07. Insediamento giovani in agricoltura”.
Commenti

Gestione delle acque in agricoltura. L’assessore provinciale Cinzia Dell’Area promuove un tavolo tecnico con tutti gli organismi istituzionali

“Promuoverò un tavolo di confronto tra tutti gli organi istituzionali interessati per definire insieme un “Piano di Gestione delle acque” in agricoltura. Sono fermamente convinta che solo attraverso un’azione sinergica potremmo mettere in atto un programma di intervento in grado di garantire un servizio idrico razionale ed economico a sostegno del settore”. E’ sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore provinciale all’Agricoltura Cinzia Dell’Area con quanto sollevato, in questi giorni, dal presidente della III° commissione consiliare, Giuseppe Bonanno, che ha ribadito la necessità di avviare un dibattito a trecentosessanta gradi per risolvere l’annoso problema dell’approvvigionamento idrico in agricoltura.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«febbraio 2004»
lunmarmergiovensabdom
2627282930311
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook