Morgantina: Presentazione eventi. Conferenza stampa, sabato 28 maggio, ore 10, sala delle riunioni

Il ricco cartellone di prosa e di altre manifestazioni, che prenderà il via la prossima settimana, dedicato a Morgantina, in occasione del 50esimo anniversario dalla sua scoperta, sarà illustrato ai giornalisti dal presidente della Provincia, Cataldo Salerno, con l’assessore alle Aree archeologiche, Gaetano Adamo. L’evento Morgantina è organizzato con il comune di Adione e la Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali.
Commenti

Il presidente Salerno riceve il neo sindaco del capoluogo, Rino Agnello

Questa mattina il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha ricevuto il neo sindaco del capoluogo, Rino Agnello, già assessore provinciale alla Solidarietà Sociale, in visita ufficiale, accompagnato dal vice Sindaco, Camillo Mastroianni. Presente all’incontro l’Amministrazione provinciale con cui Agnello ha scambiato opinioni e confronti sulla gestione della cosa pubblica.
Commenti

Realizzazione del palazzetto dello sport a Nicosia. Precisazione del Presidente della Provincia

La realizzazione del palazzetto dello sport a Nicosia è una priorità indiscutibile per l'amministrazione provinciale. Nel programma di impiantistica sportiva dell'amministrazione Salerno Nicosia è e rimane tra le realtà da privilegiare. Per il palazzetto dello sport, la Provincia ha già richiesto al Comune di Nicosia la individuazione di un'area idonea, che il Comune ha localizzato e che adesso gli uffici provinciali stanno vagliando per la progettazione
Commenti

Agricoltura e zootecnia. Riunione del foro contadino Altragricoltura

Si è tenuto questa mattina, nella sala consiliare dell’Ente, un incontro tra le organizzazioni di categoria e i produttori del comparto agricolo, zootecnico del territorio ennese e il Foro contadino Altraagricoltura, il movimento autorganizzato, rappresentato, tra gli altri, da Antonio de Palma. A fare gli onori di casa, l’assessore provinciale competente, Cinzia dell’Aera, che ha ricevuto, da parte degli organizzatori della marcia nel Sud, i complimenti per la disponibilità dimostrata dall’ente Provincia ad accogliere la “carovana”.
Commenti

Dichiarazione del Presidente dell'Università di Enna, Cataldo Salerno, sulla mancata approvazione della laurea honoris causa a Franco Battiato

"E' una vergogna che uno studentello di destra possa avere bloccato il conferimento della laurea honoris causa a Franco Battiato da parte della più antica Università siciliana. Si può osservare, parafrasando un vecchio adagio, che nessuno è poeta in patria".
Commenti

Forum contadino nazionale. 24.5.2005. Aula consiliare Provincia

Domani si riunirà presso la sala consiliare dell’Ente il forum contadino nazionale a cui prenderanno parte le organizzazioni di categoria, le associazioni di allevatori, i produttori, e gli operatori del comparto per discutere sulle problematiche dell’agricoltura e della zootecnia nel territorio ennese.
Commenti

Ventilata chiusura del deposito tabacchi di Enna Bassa. Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, scrive al presidente della società Logista Italia

Non c’è tregua per le attività produttive e commerciali del territorio. Si registra l’ennesima chiusura che porterà, purtroppo disservizi e danni all’economia ennese. Questa volta a chiudere i battenti pare sia il punto deposito e distribuzione di tabacchi ad Enna Bassa.
Commenti

“Morgantina: tra gli antichi tesori della Provincia di Enna”. Musica e regia di Sebastiano Occhino

Quattro le tappe, finanziate dalla Provincia Regionale, dell’artista ennese Sebastiano Occhino, che in un simbolico tour itinerante si esibisce per gli studenti degli istituti scolastici di competenza provinciale, nell’ambito del 50° anniversario dell’inizio della campagna di scavi che hanno portato alla luce il sito archeologico di Morgantina.
Commenti
RSS
1234

Theme picker

«maggio 2005»
lunmarmergiovensabdom
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook