ORDINE DEL GIORNO SEDUTA CONSIGLIO PROVINCIALE DEL 13 MAGGIO 2002

Il Presidente del Consiglio Provinciale rende noto di aver convocato 
il Consiglio per il giorno 13 MAGGIO 2002 alle ore 18,30 per trattare il seguente ordine del giorno:
Commenti

Riunione del comitato promotore riconoscimento Dop.

Si è riunito nei giorni scorsi il comitato promotore per il riconoscimento del marchio Dop dell’olio delle colline ennesi. L’incontro è servito a fare luce sulla questione che riguarda la documentazione relativa alla richiesta. Da parte del legale rappresentante del comitato, Luciano Torregrossa, è stata data ampia rassicurazione circa la definizione di tutto l’iter che sta per essere inviato al Ministero delle politiche agricole.
Commenti

Presentato una mozione a firma del consigliere provinciale Pruiti.

Una mozione, a firma del consigliere provinciale del pdc, Sebastiano Pruiti, è stata trasmessa al presidente della Provincia e all’assessore provinciale alle attività agricole e forestali. L’oggetto del documento riguarda la desertificazione, a causa della siccità che negli ultimi anni ha colpito duramente le zone ennesi.
Commenti

Conduttura idrica contrada parco, Interviene il consigliere provinciale Matteo Caurso.

Il consigliere provinciale Matteo Caruso del P.P.I, sollecitato dagli allevatori e dagli agricoltori residenti in contrada Baccarato, che ricade nel comune di Aidone, chiede al presidente della Provincia, Galvagno, tenuto conto anche della sua funzione di Presidente dell’A.T.O. di interessarsi della questione che riguarda la fatiscenza della conduttura idrica che dalla contrada Parco ha alimentato numerosi bevai della Contrada Baccarato e delle zone vicine
Commenti

S.P. Agira-Nicosia. Al via i lavori di ammodernamento.

Sarà bandita in tempi brevi la gara per la sistemazione della strada provinciale Nicosia- Agira. Sul progetto di massima , approvato nel 2000 , è stato espresso ufficialmente il parere favorevole dalla Cassa depositi e prestiti , che finanzierà l’opera. L’iter amministrativo sta per essere ultimato e il passaggio successivo prevede l’approvazione del progetto esecutivo da parte dell’ufficio tecnico dell’Ente.
Commenti

Riunione Ato


Le linee organizzative del piano di ambito, la ricognizione della rete idrica di tutto il territorio ennese e lo studio di fattibilità per risolvere la carenza di acqua sono stati al centro dell’incontro operativo di questa mattina, che ha visto il consiglio di Amministrazione dell’Ato (ambito territoriale ottimale) entrare nel vivo del piano di ambito che prevede, secondo la legge Galli, una ricognizione del sistema idrico, dalla sua captazione alla sua immissione in mare o nei fiumi. E’ stato Francesco Busalacchi, l’esperto nominato dal presidente della Provincia, Galvagno, a mettere in luce le priorità da affrontare : 
Commenti

La VII Commissione Urps si riunisce ad Enna.

Si è riunita questa mattina la VII Commissione ( che si occupa di beni culturali e di pubblica istruzione) della Urps -unione regionale Province siciliane- presso la sala delle riunioni della Provincia al fine di illustrare il progetto “Sicilia e Medioevo”, in fase di elaborazione dalla stessa Commissione, su proposta del componente della Commissione Cirino Gula , ed in sintonia con le nove province siciliane
Commenti
RSS
12

Theme picker

«maggio 2002»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook