Consiglio provinciale del 21/03/03

Qual è lo stato di salute o meglio di sicurezza delle strade statali, come si può intervenire per prevenire il pericolo di incidenti, soprattutto in quei tratti ad alto rischio, come la 117 bis e a che punto è l’iter delle due più grosse opere viarie del territorio, la Nord Sud e la tangenziale Est di Enna. A questi e a tanti altri interrogativi hanno risposto, ieri sera, sgombrando il campo anche da strumentali equivoci, i tecnici dell’Anas intervenuti nella seduta del Consiglio provinciale che si è riunito per affrontare il solo punto all’ordine del giorno all’oggetto: “esame delle strade statali Anas”.
Commenti

“Essere donna: un’impresa”. Seminario provinciale Piazza Armerina, 22 marzo ore 9.00. Auditorium Istituto tecnico industriale “ E: Majorana”.

Nell’ambito del progetto “Essere donna: un’impresa” si terrà domani, 22 marzo alle ore 9.00 presso l’auditorium dell’Istituto tecnico industriale “E. Majorana” di Piazza Armerina , il seminario provinciale sul tema “ Cultura, arte e tradizioni in provincia di Enna”.
Commenti

Inaugurazione Parco letterario Nino Savarese. Sala convegni della Soprintendenza di Enna- 21 Marzo p.v. ore 17.30

La Provincia Regionale, assieme alla Fondazione Ippolito Nievo, ai Parchi letterari e all’associazione culturale Kori Kori, con il patrocinio dell’Unesco, inaugurerà venerdì 21 Marzo p.v alle ore 17.30, nei locali della Soprintendenza, il Parco letterario dedicato all’illustre narratore e saggista ennese Nino Savarese
Commenti

La Provincia Regionale partecipa alla “giornata della ricordanza e dell’impegno dedicata a tutte le vittime della mafia”. Piazza Armerina –21 marzo-

Legalità e Pace saranno questi i temi della ”Giornata della ricordanza e dell’impegno dedicata a tutte le vittime della mafia” che si terrà il 21 marzo p.v a Piazza Armerina. La Provincia Regionale ha sponsorizzato la manifestazione che assume una particolare importanza per il delicato momento internazionale
Commenti

Presentazione progetto “Il sole a scuola”. Enna, 21 Marzo - Aula magna Facoltà di Scienze Politiche - Consorzio Universitario, Enna Bassa.

Il Sole a scuola”: è questo il progetto, rivolto alle scuole secondarie superiori di tutto il territorio nazionale, promosso dal ministero dell’Ambiente e dall’Enea, (ente per le nuove tecnologie, energia e ambiente) in collaborazione con il ministero dell’Istruzione per far conoscere e diffondere le fonti di energia rinnovabili.
Commenti

Ambito territoriale ottimale . Parere negativo della Sogesid per mantenimento dell’ Asen.

Presieduta dal presidente dell’Ato, Elio Galvagno, si è riunita questa mattina l’assemblea consortile che ha deliberato il parere negativo della Sogesid, relativamente al mantenimento in vita dell’Asen, l’azienda municipalizzata che attualmente gestisce il servizio idrico nel capoluogo
Commenti

Valorizzazione prodotti tipici: siglato un protocollo d’intesa.

Una grande mostra mercato denominata “Le piazze dei sapori e dei mestieri” viaggerà in tutto il territorio provinciale per valorizzare le fiere e le sagre che periodicamente si svolgono nei comuni dell’ennese.
Commenti

Essere donna un’impresa. Continuano gli incontri.

Nell’ambito del progetto “Essere donna un’impresa”, a cura del IV settore, in collaborazione con l’assessorato provinciale, alle pari opportunità, si è tenuto, mercoledì 12 marzo, nella sala delle riunioni della Camera di Commercio, un seminario che ha messo l’accento sul ruolo significativo che può assumere la cooperazione per chi vuole entrare nel mondo del lavoro autonomo.
Commenti
RSS
123

Theme picker

«marzo 2003»
lunmarmergiovensabdom
242526272812
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook