"In piazza per la Venere”.

L’area archeologica di Morgantina (Comune di Aidone, Enna) ospiterà domenica 17 dicembre, la manifestazione “In piazza per la Venere”, promossa dall’ Assessorato regionale ai Beni culturali, ambientali e alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con la provincia di Enna e il Comune di Aidone.

Commenti

Il presidente Salerno illustra l’assetto temporaneo della Giunta

Questa mattina il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha riferito ai giornalisti il temporaneo assetto della Giunta provinciale, considerato che 5 dei 7 assessori in carica sono candidati alle prossime elezioni politiche del 9 aprile. Per ragioni di opportunità politica ed elettorale, Salerno ha assegnato ai 2 amministratori che non sono candidati, Maurizio Campisi e Nino Pantò, altre nuove deleghe.

 

Commenti

Nominato il commissario dell'ERSU

Salvatore Di Carlo, dirigente scolastico dell’istituto onnicomprensivo di Agrigento, è stato nominato, con decreto a firma del presidente della Regione, Salvatore Cuffaro, commissario dell’Ersu, l’ente per il diritto allo studio universitario, più noto in passato come opera universitaria.
Commenti

Emergenza idrica: a lavoro l’unità di crisi permanente. Stilata la mappa delle aree dove sarà distribuita l’acqua

Su proposta del presidente della Provincia Cataldo Salerno, formulata ieri pomeriggio durante il tavolo tecnico istituzionale in prefettura, si è costituita stamani l’unità di crisi permanente allo scopo di fronteggiare l’emergenza idrica che sta interessando oramai da oltre una settimana il territorio ennese.
Commenti

Disservizi legati all’erogazione idrica. Il presidente Salerno minaccia di bloccare le dighe

Ancora un’ennesima battuta d’arresto per quanto riguarda l’erogazione idrica in tutto il territorio ennese. Disagi e disservizi sono ormai all’ordine del giorno al punto che il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha disposto, con un’ordinanza che porta la firma di oggi, la chiusura delle scuole di secondo grado ad oltranza e comunque fino al giorno successivo al normale ripristino dell’erogazione.
Commenti

Emergenza neve: attiva la sala unificata di Protezione civile. Garantita la percorribilità in tutte le strade provinciali

A pattugliare le strade, a ritmo serrato, già dalla tarda serata di ieri, a causa dell’abbondante nevicata che ha interessato tutto il territorio provinciale, gli uomini e i mezzi della Protezione Civile e della Viabilità dell’Ente, coadiuvati rispettivamente dagli ingegneri Giuseppe Colajanni e Nino Castano.
Commenti

Maltempo: Seri danni al territorio ed all'economia ennese. Intervento del Presidente della Provincia

Le cattive condizioni meteorologiche dei giorni scorsi hanno messi in ginocchio l’intero territorio ennese, causando danni ingenti all’intera economica ennese. Sulla questione interviene il presidente della Provincia, Cataldo Salerno che traccia la mappa viaria delle zone più colpite, sottolineando il grave pericolo che incombe sulla incolumità pubblica.
Commenti

Convocazione Consiglio Provinciale per il 7/02/2006.

il Consiglio Provinciale è stato convocato ai sensi dell'art.26/bis della L.R. n.9/86 come sostituito dall'art.17 della L.R. n.26/93 nonché dell'art.24 dello Statuto, per il giorno 7 Febbraio 2006
Commenti
RSS
123

Theme picker

«febbraio 2006»
lunmarmergiovensabdom
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272812345
6789101112

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook