Normali Metamorfosi. Seconda edizione.

Ha preso il via lo scorso luglio il progetto chiamato “Normali metamorfosi” con 3 iniziative teatrali, che si sono tenute ad Enna, Piazza Armerina e Nicosia. Protagonisti dei lavori sono stati gli ospiti di alcune comunità terapeutiche siciliane che accolgono portatori di handicap.
Commenti

Conferenza servizi indetta dall’Ufficio provinciale di protezione civile.

Si è tenuta ieri mattina una conferenza di servizi, promossa dall’ufficio provinciale di protezione civile, per un confronto con i 20 comuni del territorio relativamente alla redazione del piano provinciale di protezione civile.
Commenti

Fiera Medial. La Provincia Regionale invita le ditte interessate a presentare l’adesione entro il 27 gennaio.

La Provincia Regionale, attraverso il IV settore, con il servizio “Promozione e sostegno all’agricoltura”, parteciperà alla MEDIAL, la fiera agroalimentare che si terrà a Palermo, dal 27 febbraio al 2 marzo prossimo. L’importantissima rassegna prevede una serie di attività ed iniziative per dare visibilità ai prodotti del bacino del Mediterraneo e rappresenta un punto di riferimento per valorizzare tutte le produzioni locali.
Commenti

Pit: forniti i dati relativi ai finanziamenti per le imprese artigiane.

Il dirigente del IV settore, Sviluppo Economico, Luigi Scavuzzo, ha ricevuto, dal Dipartimento Cooperazione Commercio ed Artigianato, i dati relativi ai bandi espletati dalla Regione Siciliana, lo scorso mese di ottobre, nell’ambito dei Piani Integrati Territoriali.
Commenti

“Gli itinerari di Marco Polo per la scuola e l’impresa”. Riunione operativa.

Questa mattina, negli uffici della presidenze del liceo SCIENTIFICO Farinato si è tenuto un incontro tra i dirigenti scolastici del territorio che hanno aderito al progetto “Marco Polo.” Il piano scaturisce da un accordo di programma che ha visto capofila le Province regionali di Enna e Padova avviare una serie di iniziative a favore delle scuole superiori per diffondere la cultura di impresa.
Commenti

Firmati i contratti di lavoro per la progressione verticale.

Ultimate le selezioni interne, alla presenza del dirigente del II settore, Ignazio Merlisenna, 26 dipendenti provinciali hanno stipulato nuovi contratti individuali di lavoro, dando attuazione alla progressione verticale del personale, prevista nella nuova dotazione organica dell’Ente, datata giugno 2002. I
Commenti

L’assessore alle Attività Produttive, Nicola Gagliardi commenta il provvedimento della Commissione Europea che destina fondi a favore dell’artigianato.

Sono circa 638 mila euro, contro gli 8 milioni richiesti per far fronte alle numerose richieste datate fino all’anno 2000, i fondi destinati alla Provincia di Enna per l’erogazione di contributi a fondo perduto a favore degli artigiani. I fondi rientrano in un provvedimento complessivo approvato dalla Commissione Europea relativamente alla riprogrammazione finanziaria del POP Sicilia 1994/99.
Commenti

Ente autodromo Pergusa. Slitta a data da destinare la elezione del Direttivo.

Su richiesta del sindaco di Enna, Rino Ardica, è stata rinviata la riunione, fissata per questa mattina, relativa alla elezione del Direttivo dell’Ente Autodromo di Pergusa.
Commenti
RSS
12

Theme picker

«gennaio 2003»
lunmarmergiovensabdom
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook