Federico II.Lasciatevi tentare da questa scuola

L'istituto segue la scia dell'apprendimento di ultima generazione.

Si scrive  “Federico II”, ma si legge lavoro, moda e creatività e tanto altro ancora.

 Benvenuti nel mondo dell’istituto  superiore ennese, capitanato dalla nuova dirigente,Giuseppina Gugliotta.

Questa realtà mira a diffondere l’immagine dello studio dinamico, concreto e senza tanti fronzoli.

In un “mercato” dell’apprendimento a caccia grossa, occorre inventarsi nuove modalità per attrarre alunni e, dunque, fare andare avanti il progetto scuola.

L’istituto adotta la strategia del fare, con docenti giovani e motivati.

 Ecco la scuola che unisce nozioni ed accessori.

 Può essere? Si. Con il marchio, ormai diffuso Kikke Chic, la griffe di  accessori di moda realizzata proprio dagli studenti.

 Ma non solo, grazie alle discipline dell’istituto, gli studenti potranno avere accesso nel mondo del lavoro, preparati opportunamente con stages all’estero, progetti sull’ambiente, e, ciliegina sulla torta, la partecipazione di una delegazione ad EXPO 2015.

Per non parlare delle sfilate, organizzate dai  docenti, dei viaggi d’istruzione e delle tante sperimentate esperienze di lavoro. Tra gli alunni creeranno una simulazione d’impresa su spezie e aromi, mentre i docenti sperimenteranno nuove metodologie d’insegnamento e apprendimento. 

Alida Di Martino, ed Elisa Di Dio, per non citare tutti gli insegnanti, portano avanti i colori del tricolore, facendo si che la scuola si concentri su progetti legati all'esterno.

Archiviati i tempi in cui si ci sedeva dietro i banchi per apprendere solamente la didattica, ecco che tra Internet, studio delle lingue e tanto estro si può dare spazio all'eccellenza, all'apprendimento  ed al mestiere che si impara passo dopo passo, proprio nelle aule di una scuola.

 

Print
Commenti

Theme picker


Ultime notizie

«aprile 2024»
lunmarmergiovensabdom
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook