Non sarà una fiera, ma un grande evento

C'è stato ampio consenso dei consorzi di tutela e dei produttori per l'evento agroalimentare di settembre

La seconda fase dell'evento ha preso il via questo pomeriggio nella sala consiliare della ex Provincia.

Il commissario straordinario, Antonio Parrinello, alla presenza dei consorzi, associazioni, confederazioni ed imprenditori, ha illustrato, attraverso  22 slide l'evento, unico in Italia, che vedrà Enna capitale siciliana del gusto.

Dal titolo Sicily -the food isle- "Business, Heat, Enjoy, la manifestazione avrà un carattere internazionale e si terrà la seconda settimana del prossimo settembre presso l'autodromo di Pergusa. "location ideale-spiega Parrinello-per un evento a costo zero".

Un vantaggio consistente per i consorzi,difatti, prevede il finanziamento a fondo perduto pari al 70 per cento della quota di partecipazione.Inoltre è prevista una partnership con un istituto di credito che potrà finanziare, a richiesta, le spese relative alla partecipazione all'evento. 

 Non sarà una fiera, tiene a  precisare  il commissario, il quale spiega  il suo preciso obiettivo : mettere in condivisione i consorzi di tutela cui dovranno aderire produttori e  buyers delle grandi catene agroalimentari presenti in Europa.

 L'operazione  sarà supportata da una vetrina virtuale, un vero e proprio e- commerce che assegnerà all'evento in questo modo una durata a carattere annuale. Grazie ad Internet i prodotti non solo resteranno in esposizione per 365 giorni, ma potranno trovare spazio all'interno degli stand  dei supermercati,a rotazione, dalle sigle più' famose.

Ampio consenso da parte dei presenti cui Parrinello ha dato appuntamento al prossimo 27 febbraio presso l'auditorium dell'ente autodromo di Pergusa, alla presenza di tutti i consorzi di tutela  e degli esperti Mauro Rosati e Luca Bianchi, il primo esperto del marchio di qualità ed il secondo dirigente del ministero delle politiche agricole. A sancire l'ufficialità dell'incontro anche l'assessore regionale,Caleca.

 L'evento  vedrà anche la programmazione  di manifestazioni di arte, cultura, concerti di musica leggera e tanto altro ancora,oltre che la presenza di personaggi del mondo radio televisivo..

 Una sorta di happening  unico e suggestivo perchè Enna cambi il suo volto e si candidi a sede di un grande appuntamento, a cadenza annuale, che coniughi il cibo, il benessere, il business e il turismo.     

Print
Commenti

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook