martedì 12 settembre 2006

Enna Emersione. Giovedì 14 settembre alle ore 11.00 conferenza stampa alla Provincia di Enna per la presentazione del progetto.

“Il lavoro cambia colore”. E’ lo slogan scelto dai partner del progetto sull’emersione del lavoro irregolare in provincia di Enna che verrà presentato alla stampa giovedì prossimo alla sala convegni della Provincia di Enna. Un’iniziativa inserita nell’ambito del PIT (Progetti Integrati Territoriali) 10 ”Sinergie per competere” che prevede una serie di interventi a favore dei processi di emersione del lavoro non regolare. L’obiettivo è quello di sostenere azioni di formazione e analisi per la conoscenza del fenomeno nel territorio. Capofila del progetto è la Provincia Regionale assieme alla società Euro di Palermo, la Commissione regionale e provinciale per l’emersione del lavoro non regolare, il Centro studi Politeia e l’Ente Cassa e Scuola Edile di Enna. Il progetto sarà realizzato da un’Associazione Temporanea di Scopo. Gli interventi hanno come priorità la sensibilizzazione e la diffusione della cultura della legalità allo scopo di favorire la formazione di cittadini responsabili, consapevoli della necessità di norme che permettono di vivere civilmente, di diritti da rivendicare, ma anche di doveri da assolvere. Le azioni previste riguardano sei diversi ambiti:

1) Ricerca
Analisi della struttura produttiva e del lavoro sommerso in provincia di Enna.
2) Scuola
Seminari di orientamento in favore degli operatori della scuola pubblica per interventi all’interno della scuola su cultura del lavoro, cultura dell’impresa e del lavoro autonomo.
3) Impresa
Seminari di orientamento in favore dei rappresentanti delle associazioni datoriali e degli imprenditori per la conoscenza degli strumenti di sostegno alla non immersione.
4) Management
Seminari di orientamento in favore dei professionisti e dei consulenti aziendali per favorire la conoscenza e l’applicazione degli strumenti di emersione del lavoro nero e di sostegno allo sviluppo d’impresa.
5) Pubblica amministrazione
Seminari di orientamento in favore degli operatori dei Centri per l’Impiego della Provincia di Enna.
6) Credito e Sviluppo
Seminari di orientamento in favore del credito e dei promotori di interventi di sviluppo locale

L’ufficio Stampa
Print
Commenti

Theme picker


Ultime notizie

«marzo 2024»
lunmarmergiovensabdom
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

Archivio

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook