it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES
Il ricciolo di Ade

Il ricciolo di Ade

Un altro reperto sarà restituito a Morgantina, senza battaglie mediatiche, proteste ed intercessioni.Solo grazie ad una ricerca che ricostituisce l’appartenenza al sito preellenico e la sua ufficialità.

agosto 8, 2013 Commenti
Le tombe dei nostri antenati? Ve le raccontiamo noi

Le tombe dei nostri antenati? Ve le raccontiamo noi

Che cosa sono quegli antri che si incrociano  lungo le strade del nostro territorio? Ce lo saremo chiesti dieci, cento, mille, volte. Ogni lembo di roccia visibile è una  grotta. Sulle pendici di Enna, di Nicosia, Calascibetta, Valguarnera, Assoro, Agira, Morgantina, sulle montagnole che circondano il lago di Pergusa, ci si accorge delle molteplici...
agosto 7, 2013 Commenti
Il sogno di un'artista

Il sogno di un'artista

Donatella Saladino, classe 61, precaria della Provincia di Enna, con una grande passione: la pittura.
luglio 24, 2013 Commenti

Solo il deputato Alloro risponde alla provocazione dei sindacati. Continua il silenzio degli onorevoli Lantieri e Venturino

Ci conforta apprendere che l’onorevole Mario Alloro abbia convocato una commissione ad hoc per la crisi finanziaria della Provincia di Enna, determinata dalla mancanza dei trasferimenti decisi dal Governo Crocetta e che mette a serio rischio l’economia di un intero territorio.Nello stesso tempo però non possiamo non rimarcare la reiterata assenza degli...
luglio 23, 2013 Commenti

Abolizione delle Province. Per i sindacati il governatore Crocetta non rispetta gli impegni presi, mentre i politici latitano.

E’ inaccettabile continuare a subire l’atteggiamento del presidente della Regione Crocetta che dimostra ancora una volta di affrontare con assoluto pressapochismo questioni delicate che possono avere conseguenze irreversibili sull’esistenza in vita di interi territori.
luglio 23, 2013 Commenti
LE PROVINCE? A CASA

LE PROVINCE? A CASA

La buona notizia è che il presidente della Regione Sicilia ,Rosario Crocetta, garantirà i livelli  occupazionali. La brutta notizia è che non si sa quale sarà il futuro del territorio.
giugno 27, 2013 Commenti
Panoramica, Agira-Nicosia e  Sp 4.  Incompiute ancora per poco.

Panoramica, Agira-Nicosia e Sp 4. Incompiute ancora per poco.

Viabilità, lavori pubblici ed edilizia scolastica sono i settori cardine sui quali ruota l'attività dell'Ente, almeno fino alla ridifinizione dei nuovi compiti e dell'assetto giuridico che, stante...
I giovani scommettono e diventano imprenditori

I giovani scommettono e diventano imprenditori

Il posto fisso è oramai una chimera e per chi vuole rimanere l'unica chance è inventarsi un lavoro, partendo magari dalle risorse e dalle peculirità del territorio.   
Il presidente uscente Giuseppe Monaco traccia il bilancio della attività della sua amministrazione

Il presidente uscente Giuseppe Monaco traccia il bilancio della attività della sua amministrazione

Per la prima volta il Presidente uscente non consegnerà il testimone ad un altro amministratore eletto con suffragio universale.
RSS
Primo224225227

Theme picker

 

Notizie più lette

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

«dicembre 2021»
lunmarmergiovensabdom
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

Archivio