it-ITfr-FRde-DEen-USes-ES

Perdita di finanziamenti. Smentita dalla Provincia.

Sulla “perdita” dei finanziamenti per gli adeguamenti statici, di tre scuole, di cui due ubicate ad Enna ed una a Piazza Armerina, interviene l’assessore provinciale con delega per l’edilizia scolastica, Nino Pantò.
Commenti

Consiglio provinciale: Approvato il piano triennale 2006/2008

Piano triennale delle opere pubbliche, viabilità rurale, regolamenti per la concessione di contributi sono stati gli argomenti dibattuti stamani, dal Consiglio Provinciale presieduto dal presidente Elio Galvagno. Il Consiglio a partire dalla prossima seduta avrà una compagine nuova per il passaggio di due consiglieri a gruppi politici diversi.
Commenti

Osservatorio provinciale sull’Agricoltura: chiesta la convocazione straordinaria del consiglio provinciale sulla viabilità rurale

Viabilità rurale in ginocchio, aziende agricole in crisi, e fondi straordinari attesi ma fino ad oggi negati. Sono state queste le problematiche scottanti che hanno spinto l’assessore provinciale, Cinzia Dell’Aera, a convocare e presiedere stamani l’osservatorio provinciale sull’Agricoltura.
Commenti

Firmata la richiesta di proroga della mobilità per gli operai delle aziende in crisi

Il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha sottoscritto stamani, d’intesa con i tre segretari provinciali di CGIL, CISL e Uil, e i sindaci di Assoro, Regalbuto, Gagliano e Valguarnera la richiesta, che sarà inviata al Ministero del Welfare, per la proroga di un altro anno dell’istituto della mobilità a favore degli operai delle aziende in crisi.
Commenti

Il presidente Salerno illustra l’assetto temporaneo della Giunta

Questa mattina il presidente della Provincia, Cataldo Salerno, ha riferito ai giornalisti il temporaneo assetto della Giunta provinciale, considerato che 5 dei 7 assessori in carica sono candidati alle prossime elezioni politiche del 9 aprile. Per ragioni di opportunità politica ed elettorale, Salerno ha assegnato ai 2 amministratori che non sono candidati, Maurizio Campisi e Nino Pantò, altre nuove deleghe.

 

Commenti

Sp n° 4. L’assessore provinciale Nino Pantò assicura la riapertura entro 10 giorni

“Il problema della Sp 4, attualmente è solo il meteo. Le piogge di questi ultimi giorni hanno, purtroppo, bloccato la ditta che non ha potuto eseguire i lavori sul manto stradale. Condizioni climatiche favorevoli, sono certo che, entro dieci giorni, la ditta completerà la sistemazione dell’asfalto e si potranno ripristinare le normali condizioni per garantire la piena transitabilità dell’arteria”.
Commenti

Assoluzione dell’assessore Nino Pantò: dichiarazioni del presidente della Provincia Cataldo Salerno

“L'assoluzione piena di Nino Pantò mi riempie di soddisfazione e di gioia e mette fine alle prediche di alcune cornacchie che in questi venti mesi non hanno trovato di meglio, nel tentativo di guadagnarsi verginità perdute, che esprimere gratuite condanne e richieste, a me, di rimuovere un assessore a loro dire appestato. Ero certissimo, non certo, dell'innocenza assoluta di Pantò e della correttezza della Magistratura".
Commenti

Parallela al Viale Diaz. Il presidente della Provincia Cataldo Salerno ha inaugurato stamani, 1 marzo, il viadotto

Il presidente della Provincia Cataldo Salerno, ha inaugurato stamani, lunedì 1 marzo, la parallela al viale Diaz e consegnato ufficialmente il viadotto al Sindaco di Enna, Rosario Ardica. Alla cerimonia sono intervenuti, oltre alla ditta che ha eseguito i lavori, i massimi rappresentanti del mondo politico, istituzionale e religioso del territorio.
Commenti

Consiglio provinciale del 25 febbraio

Alla presenza di 24 consiglieri, il presidente del Consiglio, Elio Galvagno, dichiara aperta la seduta, invitando il consesso a discutere il punto 2 all’ordine del giorno, all’oggetto “Interrogazioni, interpellanze, mozioni.”
Commenti

Piano Triennale Opere Pubbliche. Primo giro di consultazione con i Sindaci.

Il presidente della Provincia Cataldo Salerno, assieme all’assessore provinciale alle Infrastrutture, Nino Pantò, ha avviato stamani il primo giro di consultazioni, dei tre in scaletta, con i sindaci dei comuni di Cerami, Troina, Gagliano, Villarosa, Sperlinga e Nicosia in previsione della definizione, da parte dell’Ente, del nuovo Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
Commenti
RSS