La Provincia, Lavoro

Sos precari

Il vice presidente dell'Ars, Antonio Venturino, promuove incontri itineranti in Sicilia. Prossima tappa Piazza Armerina

Antonio Venturino. vice presidente dell'Ars, firmatario del disegno di legge che prevede la stabilizzazione dei precari, promuove una serie di incontri in tutta l'Isola, a fine di tenere alta l'attenzione su una delle questioni più spinose che interessa circa 20 mila lavoratori a tempo determinato.

" Il precariato degli enti locali della Sicilia è un fenomeno voluto a mio avviso ad hoc- commenta Venturino-, utile a creare sacche di consenso politico, a discapito di migliaia di famiglie".

Il prossimo 4 aprile Venturino farà tappa a Piazza Armerina alle ore 16 presso l'auditorium Sant'Anna. Il vice presidente proseguirà il suo tour a Sciacca dove è prevista un'analoga iniziativa il 14 aprile. Nel corso degli incontri il consulente della vice presidenza, esperto di diritto del lavoro, Gaetano Aiello, approfondirà le tematiche relative ad alcune leggi specifiche per il superamento del precariato e l'assorbimento del personale esterno Ato.

" I nostri incontri- dice Venturino- cominciano a dare i primi frutti. Al comune di Racalmuto, infatti, sono stati salvati 10 posti di lavoro, grazie anche alla collaborazione dei dipartimenti regionali".