La Provincia, Politica

Provincia. Un gazebo domenica per parlare con la gente

Quali servizi eroga la Provincia e perchè sono a rischio. Un confronto aperto tra dipendenti e cittadini.

La crisi finanziaria della Provincia, come più volte ribadito e puntualizzato, mette a rischio il mantenimento dei servizi ai cittadini.

E' una conseguenza grave e seria che i dipendenti della Provincia, con in testa i precari che da settimane occupano la sala consiliare a difesa del loro posto di lavoro, vogliono rappresentare ai cittadini. 

Lo faranno domenica,  fuori dal Palazzo, assieme alle associazioni Onlus. 

Sarà, infatti, allestito in Piazza Vittorio Emanuele, un gazebo allo scopo di informare i cittadini delle funzioni essenziali che l'Ente svolge e che potrebbero non essere più assicurati, qualora la difficile situazione finanziaria permanesse.  

Il messaggio che si vuole lanciare alla città e che la crisi della Provincia avrà un effetto domino inevitabile sul territorio. 

In un clima di incertezza e confusione legislativa nessun altro ente è chiamato a svolgere le funzioni in capo all'Ente. 

Allora bisogna chiedersi e porsi delle domande. Chi si occuperà di strade, della gestione delle scuole, dei servizi ai disabili, delle attività produttive?

Occorre quindi che il territorio tutto faccia rete a difesa dell'ente intermedio per una migliore qualità della vita dei suoi cittadini.