La Provincia, Ambiente e Agricoltura

Maltempo.Confermato il bollino rosso. Domani scuole chiuse

Il bollettino meteo delle 16 ha confermato il rischio idrogeologico per tutta la giornata di domani

La sala operativa di Protezione civile provinciale continua senza sosta a monitorare il territorio, in modo particolare le strade provinciali e gli edifici scolastici.

Dall'ultimo bollettino della Protezione civile regionale trasmesso al dirigente della sala operativa di Protezione civile provinciale, Giuseppe Colajanni, si riassegna a tutto il territorio ennese il bollino rosso per il rischio idrogeologico.

Intanto, il Sindaco del capoluogo, Maurizio Dipietro,  ha disposto nuovamente la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, 2 novembre. 

Particolare attenzione è rivolta alla frana che ha interessato il viale Caterina Savoca che dagli ultimi sopralluoghi pare che il movimento franoso non si sia arrestato anzi sia ancora in continuo movimento, interessando anche le abitazioni. 

Preoccupazione desta anche la Sp 2 chiusa in via cautelativa in quanto è anch'essa interessata indirettamente dalla frana staccatasi dalla Sp 28.

I tecnici provinciali stanno costantemente monitorando le zone a rischio e hanno effettuato già numerosi interventi con i mezzi a disposizione per rimuovere i detriti presenti sui manti stradali sopratutto nella zona orientale della provincia e consentire la viabilità in sicurezza. 

Cartella Stampa / Documenti