La Provincia, Politica

I sindacati. "Basta attese, riforma Liberi Consorzi subito"

Summit regionale dei sindacati e del coordinamento Rsu a Enna

Le segreterie regionali FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e CSA RAL insieme al coordinamento regionale delle Rsu delle 9 ex Province regionli si incontrano nel capoluogo domani pomeriggio.
C è attesa per l'esito dell'incontro di domani pomeriggio che si terrà nella sala del Consiglio della ex Provincia di Enna.
Nonostante lo spiraglio di una possibile trattativa tra il Governo siciliano e quello romano, sancito dell'esito del voto positivo dell'Ars di ieri sera,ancora tutto è in salita.
Se è vero che si potrebbero sbloccare 500 milioni di euro da destinare alla Sicilia, di cui 180 alle ex Province, occorre salvaguardare i dipendenti che non potranno usufruire di alcuna mobilità presso altri enti siciliani, per mancanza di richieste di posti vacanti. 

Questo si chiederà con forza al sindacato che dovrebbe sensibilizzare l 'assessore regionale alla Economia,Baccei. Anche se alcuni deputati all'Ars assicurano che l'assessore ha il quadro ben definito del groviglio amministrativo e politico che si è venuto a creare. Ed in attesa di soluzioni,si prepara una grande mobilitazione a carattere regionale.