La Provincia, Politica

Habemus assessore

Nomina sofferta per Luisa Lantieri che va agli Enti locali

Lantieri si, Lantieri no. Anzi si e poi di nuovo no. E ancora forse. Adesso ...si.

Abbiamo assistito  in questa settimana ad imbarazzanti colpi di scena che hanno coinvolto il neo assessore Luisa Lantieri, già vice presidente dell'ex Provincia di Enna, attualmente deputato all'Ars e molto vicino al presidente della Regione, Rosario Crocetta.

Le spetterà dirimere una ingarbugliata matassa che passa dalla legge sul riordino delle Province, alla problematica dei contrattisti, per citare alcuni argomenti scottanti. E se il suo navigato predecessore, Giovanni Pistorio, ha detto "No grazie"alla possibile riconferma nell'Assessorato da oggi diretto dalla Lantieri, un valido motivo ci sarà.
Dunque, non resta che aspettare la sua entry e cominciare a sperare che proceda spedita verso la trattativa sulle Province, politica permettendo.
Da quanto si apprende sui media, il gruppo all'Ars che fa capo a Cardinale promette battaglia poiché contrario alla nomina di Lantieri. Ma la politica, si sa, oggi annuncia la guerra e già domani potrebbe ritirare le truppe. Non sarebbe la prima volta, e non sarà neanche l'ultima. Chi vivrà vedrà...