La Provincia, Politica

Ex Provincia. Si è insediato il nuovo Commissario

Ad accogliere il nuovo commissario straordinario il segretario generale dell'Ente, Graziella Morreale

Venerdì scorso si è insediato ufficialmente il commissario straordinario della ex Provincia di Enna, Giovanni Corso, capo della segreteria tecnica dell’assessore regionale agli Enti locali, Pistorio.

Corso ha incontrato il segretario generale, Graziella Morreale, riservandosi già dalla prossima settimana di affrontare con i dirigenti dell’Ente urgenze e priorità che necessitano di essere discusse. 

“ Il mio compito- dice Corso- sarà quello di fare transitare la ex Provincia verso il costituendo Libero consorzio. Mi auguro che entro il 30 novembre, così previsto dalla legge sul riordino degli enti di area vasta- si possa dotare l’ente degli organi di governo”.
A questo proposito per mercoledì l’assessore agli Enti locali ha indetto una riunione operativa con i 9 commissari siciliani.

 Parole di apprezzamento nei confronti dell’ex commissario Pietro Lo Monaco, direttore generale dell’assessorato regionale all’Energia, che per impegni professionali ha rinunciato alla proroga del suo mandato.
Giovanni Corso, classe 60, è un dirigente apprezzato per la sua competenza e la sua ultra ventennale esperienza in materia amministrativa.