La Provincia, Politica

Cambio al vertice al settore Personale

E' Antonella Buscemi il nuovo dirigente

Da questa mattina Antonella Buscemi è la nuova dirigente del settore.

Sono stati accorpati, con delibera del Commissario straordinario,  due settori dell’Ente, quello "Personale" e quello" Lavoro e sviluppo economico."

Antonella Buscemi, la prima donna dirigente nel territorio ennese da 33 anni, è da questa mattina ufficialmente  alla guida del settore Personale, il cui dirigente, Scavuzzo, è andato in pensione, con i requisiti pre Fornero.

 Un impegno arduo per la Buscemi che si trovare a gestire spinose questioni, quali la statalizzazione del personale dell’ex liceo linguistico “Lincoln,” la proroga dei contrattisti che ormai va deliberata di mese in mese e tutte le vicende legate allo stato economico precario dell’Ente.

Consapevole del suo nuovo ruolo, anche se l’esperienza ormai trentennale aiuterà la dirigente nell’impresa che diventa  sempre più ardua.                             

A conti fatti, Antonella Buscemi, a breve termine, sarà l’unica dirigente amministrativa della ex Provincia, poiché,  altri due colleghi, Ignazio Merlisenna e Geppina Gatto, andranno anche loro in pensione.