La Provincia, Ambiente e Agricoltura

Allerta meteo. Al momento tutto sotto controllo

Il territorio è costantemente monitorato, tutto il personale tecnico e di protezione civile al lavoro

Dal briefing delle ore 17, appena concluso, le notizie diramate dalla sala operativa di Protezione civile, riunita presso i locali della Provincia  non destano al momento preoccupazione.  

Tutto comunque è stato avviato e pianificato per intervenire nel caso in cui si presenti l'emergenza, nel momento che Il bollettino meteo non è ancora rientrato. L'allarme permane da bollino rosso. 

Lo stesso dirigente del Gruppo provinciale per il superamento delle emergenze e della Protezione civile, Giuseppe Colajanni, ha fatto sapere che in atto  continua il monitoraggio di tutto il territorio e la sorveglianza dei punti critici. 

Tutto il personale, tecnico e di protezione civile è a lavoro, pronto ad intervenire .

La Polizia provinciale è impegnata a pattugliare le principali arterie di collegamento e a vigilare sulla transitabilità delle strade .

Chiunque dovesse segnalare una situazione di pericolo potrà contattare i numeri 0935 23201 oppure 0935 521521 dove personale addetto attiverà il protocollo di protezione civile. 

La sala operativa, stante alle attuali condizioni atmosferiche, rimarrà attiva in h 24 in attesa che l'emergenza rientri. 

L'allerta comunque rimane alta si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.