Comunicati Stampa

Disfunzioni nella erogazione dell'acqua potabile da parte dell'EAS.

Da circa dieci giorni a Pietraperzia in particolare e più in generale in tutta la Provincia di Enna si stanno verificando gravissime disfunzioni nella erogazione dell'acqua potabile da parte dell'EAS.
Nel centro pietrino l'acqua arriva, e quando arriva, con intervalli di 7/8 giorni con gravissimi disaggi per le famiglie, gli anziani e gli indigenti.
E' una situazione assolutamente insopportabile che ha già creato problemi allo stesso ordine pubblico. Analogo allarme è stato manifestato dal Sindaco.
Da informali incontri ho appreso che ciò dipenderebbe dai lavori eseguiti per consentire un maggior flusso di acqua a favore di Caltanissetta, dalla disposizione che riserverebbe all'esclusivo utilizzo a favore di questa città una nuova conduttura dalla quale verrebbero esclusi i comuni di Pietraperzia e Barrafranca e da alcuni lavori non perfettamente idonei alle esigenze concrete. Se ciò dovesse risultare vero si sarebbe in presenza di assurda scelta che penalizzerebbe proprio la nostra realtà ennese che ha manifestato concretamente la propria solidarietà a favore delle vicine Province.
Ho perciò ritenuto necessario inviare, di intesa con i Capigruppo, un telegramma per convocare un incontro urgente presso la sede della Provincia per verificare le cause e identificare i rimedi.


Pres. Cons. Prov. Enna
Salvatore Bevilacqua