Comunicati Stampa

Dichiarazione del Presidente della Provincia sui risultati elettorali.

"Il risultato elettorale in provincia di Enna rappresenta una conferma dell'alto livello di affidabilità che la gente attribuisce al centro-sinistra ennese e costituisce, nel contempo, uno straordinario riconoscimento per le politiche di sviluppo che l'amministrazione provinciale conduce da anni con successo, seppure tra tante difficoltà.
La presidenza della provincia è stata oggetto in queste elezioni di un attacco violentissimo. Il centro-destra ha svolto infatti gran parte della sua campagna aggredendo l'amministrazione provinciale, nel vano tentativo di distrarre gli elettori dal fallimento delle politiche regionali. A questa aggressione qualcuno si è unito nella speranza vana di mettersi in mostra e di destabilizzare la provincia, le sue realizzazioni e i suoi leader. Il risultato elettorale ha pesantemente punito questi tentativi. I dati eccezionali registrati dai democratici di sinistra ennesi, che confermano di essere i più forti della Sicilia, certificano la bontà dei progetti che stiamo portando avanti e ci incoraggiano ad andare avanti con determinazione. Grande anche il risultato dei partiti di sinistra più piccoli.
La provincia si presenta ancora una volta come il luogo politico nel quale maturano i grandi leader della nostra terra: sia Termine che Galvagno ne sono stati presidenti, e Leanza ne è stato consigliere. Formulo a tutti loro l'augurio di potere svolgere al meglio l'impegno al servizio della provincia di Enna, mentre ringrazio Tumino per la presenza fattiva nella scorsa legislatura e Crisafulli per l'immenso contributo che da Palermo ha saputo dare a questo territorio ed alle sue aspirazioni".